E' morto il regista e sceneggiatore Peter Del Monte
Peter Del Monte è morto all’età di 77 anni dopo una lunga malattia.
A comunicare la morte sono state la figlia e la compagna di Del Monte
Cinema. Peter Del Monte morto. Il decesso del regista e sceneggiatore è avvenuto nella mattinata di lunedì 31 maggio 2021 dopo una lunga malattia.
Chi era Peter Del Monte. Nato a San Francisco nel 1943, Peter Del Monte si è trasferito in Italia qualche anno dopo e ha studiato al Centro Sperimentale di cinematografia sotto la guida di Roberto Rosellini. (News Mondo)
Su altri giornali
Tra i film più famosi Compagna di viaggio con Asia Argento. È scomparso oggi all’età di 77 anni il regista Peter Del Monte dopo una lunga malattia. La prima in assoluto è Irene, Irene, nel 1975, che gli valse la candidatura ai Nastri d’Argento come miglior regista esordiente. (Ck12 Giornale)
Nel 1975 l'esordio dietro la macchina da presa con Irene Irene, interpretato da Alain Cuny e Olimpia Carlisi: grazie al primo dei suoi tanti ritratti femminili, Del Monte ottenne la candidatura al Nastro d'Argento come miglior regista esordiente. (la Repubblica)
Da anni residente a Santa Marinella, nel litorale vicino a Roma, lo sceneggiatore e regista era nato a San Francisco nel 1943 e da tempo era naturalizzato italiano. Dopo una lunga malattia, è morto a Roma all'età di 77 anni il regista Peter Del Monte, secondo quanto hanno annunciato la compagna Marina e la figlia Emilia e riportato dall'agenzia ANSA. (ComingSoon.it)
Statunitense, naturalizzato italiano, Del Monte nacque a San Francisco il 29 luglio 1943. I suoi ultimi film sono Nelle tue mani (2007) e Nessuno mi pettina bene come il vento (2014) (Adnkronos)
Valeria Golino non ha profili social e al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica sulla scomparsa di Peter Del Monte Nel corso dei primi anni ‘8o il regista ha lavorato sul campo con una giovanissima Valeria Golino. (Cinema Fanpage)
Dal 1985 al 1987 è stato legato all'attrice Valeria Golino Laureato in Lettere a Roma, frequentò negli anni 70 il Centro sperimentale di cinematografia della Capitale, sotto la guida di Roberto Rossellini. (Giornale di Sicilia)