Carlotta Gilli vince l'oro nei 100 farfalla alle Paralimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia nuoto

Tripudio azzurro dalla piscina de La Défense Arena, sede delle gare del nuoto Paralimpico ai Giochi di Parigi 2024 . La squadra italiana può festeggiare il primo oro della spedizione parigina grazie a Carlotta Gilli, nuova regina dei 100m farfalla donne S13. Dopo l'argento di Simone Barlaam ed Efrem Morelli e i bronzi di Vittoria Bianco, Angela Procida e Francesco Bettella, il team tricolore mette così in bacheca il primo metallo più pregiato della rassegna. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

È stata poi la volta della 29enne pugliese Vittoria Bianco, che ha vinto il bronzo nei 400 stile libero S9. Dopo di lei, bronzo anche per il padovano Francesco Bettella, di nuovo sul podio dopo Tokyo e Rio, nei 100 dorso S1. (Sport Mediaset)

Prefato dalla capogruppo del Pd alla Camera dei deputati Chiara Braga e corredato di un ampio inserto fotografico, il libro disvela “con dovizia di particolari inediti e approfonditi in maniera unitaria” la vita e l’operato dell’ex parlamentare comunista, deceduta a Messina il 14 novembre dello scorso anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Primi due ori azzurri ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Il primo è di Carlotta Gilli nei 100 farfalla S13: la 23enne torinese, già oro a Tokyo, ha confermato il titolo paralimpico chiudendo in 1’03″27. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bocciardo ha superato se stesso perché il precedente primato di 2’26”76 era suo da Tokyo. Il nuotatore genovese, e grande tifoso del Genoa, ha conquistato il suo quarto oro in carriera ai Giochi Olimpici dopo Rio de Janeiro e la doppietta di Tokyo: l’azzurro, già Collare d’Oro riconosciutogli dal Coni, ha vinto in rimonta i 200 stile libero S5 con tanto di record paralimpico con il tempo di 2’25”99. (Pianetagenoa1893.net)

L'Italia parte forte alle Paralimpiadi di Parigi ed è già a quota 9 medaglie. Due di queste sono d'oro e arrivano dal nuoto grazie a Carlotta Gilli e Francesco Bocciardo che a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra sono saliti sul gradino più alto del podio. (Fanpage.it)

Prima medaglia d'oro dell'Italia ai Giochi paralimpici di Parigi. L'ha vinta Carlotta Gilli nella finale dei 100 farfalla donne S13. L'azzurra, già campionessa a Tokyo ha battuto la statunitense Grace Nuhfer e la uzbeka Muslima Odilova. (LaC news24)