Maltempo, fiumi e torrenti sorvegliati speciali

Forti piogge si sono registrate nella giornata di oggi tra colline metallifere e bassa provincia pisana. Il Cecina sfiora i 7 metri VAL DI CECINA — Nella Toscana in allerta arancione (in vigore fino alle 20 di oggi) si sono registrate forti piogge nelle zone della Val di Cecina, con rovesci intensi tra colline metallifere e bassa provincia pisana e l'innalzamento dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia. (Qui News Volterra)

Su altre fonti

Piogge in arrivo sulle zone nordoccidentali della Toscana a partire da domani, lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. (MeteoWeb)

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. (gonews)

domenica inizierà discretamente anche se le prime piogge già si affacceranno da ovest investendo la Liguria. METEO TOSCANA. Il tempo prova a prendersi una breve pausa tra una pioggia e l’altra, ci riuscirà solo in parte infatti ecco quello che ci attendiamo: (Meteo Toscana)

Nelle prossime ore il tempo migliorerà ma come già sappiamo non sarà cosa duratura. PIU’ FREDDO DEL NORMALE (Meteo Toscana)

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da lunedì 7 ottobre. (Corriere Fiorentino)

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. (SerchioInDiretta)