Ferrari: Vasseur vuole il Mondiale Costruttori, ma che rimpianto per Leclerc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

"Da qui ad Abu Dhabi ci sono qualcosa come 450 punti a disposizione, quindi la strada per il titolo è ancora lunga e sono sicuro che sarà tirata": così Frédéric Vasseur ha commentato la possibilità per la Ferrari di vincere il Mondiale Costruttori nel 2024. La Ferrari punta al Mondiale Costruttori Dopo ben 16 anni senza campionati, la Rossa potrebbe tornare a trionfare in Formula 1, ma per farlo ha bisogno di recuperare 39 punti alla Red Bull e 31 alla McLaren (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. Tutta l'Italia ha esultato per Leclerc che si è posizionato davanti a Piastri e Norris compiendo un vero e proprio capolavoro grazie alla strategia della "sosta singola", con la quale ha beffato le McLaren (Ecodellojonio)

Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. L’opportunità era preziosa, perché, sebbene i riferimenti sulle gomme 2025 siano quasi inesistenti, poter utilizzare la vettura della stagione in corso è sempre molto vantaggioso. (FUNOANALISITECNICA)

La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc (f1world.it)

GP MONZA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Charles Leclerc è un uomo che non si arrende mai. E anche quest'anno non ha dominato la scena, ottenendo solo due vittorie su sedici gare. (GQ Italia)

In questi giorni sui social sono partiti i meme su queste quattro gomme,... (F1-News.eu)