E’ ufficiale: la Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi

Minuto per la lettura La Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, e segnerà il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Ad annunciarlo ufficialmente è stato lo stesso Ceo di Lancia Luca Napolitano. “Melfi rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturiero italiano”, dicono alla casa madre. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

La scelta di Melfi non è casuale. Lo stabilimento, già sede della produzione della seconda generazione di Ypsilon tra il 1995 e il 2003, rappresenta un simbolo di qualità produttiva e transizione verso la mobilità elettrica. (QN Motori)

Verrà prodotta nello stabilimento Stellantis in Basilicata dal 2026, anno di debutto di uno prodotti che segna la road-map di rilancio del marchio. A Melfi arriva la Lancia Gamma. (la Repubblica)

Torna la Lancia Gamma, sarà prodotta in Italia e potrebbe arrivare anche ibrida Il modello sarà costruito a Melfi dove nascono la Jeep Compass e la Renegade: debutterà nel 2026, sarà elettrico e potrebbe debuttare anche in versione elettrificata (Corriere della Sera)

La punta della Lancia e la lancia spuntata

Si tratta di una vettura, come ha ribadito il CEO Luca Napolitano, che sarà disegnata, progettata e sviluppata in Italia. Dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon sarà il turno della Lancia Gamma che diventerà l'ammiraglia della casa automobilistica, modello molto importante della sua strategia di rilancio. (HDmotori)

La Lancia Gamma sarà la seconda auto prodotta nel corso del programma di rinnovamento del marchio. Ecco la prima immagine e qualche notizia. (QuattroMania)

Clicca qui per ascoltare Durante l’evento di presentazione della Rally 4, tenutosi a Balocco Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003 (AlessioPorcu.it)