Festival di Berlino, Margherita Vicario in gara con “Gloria!”: “Il mio rock barocco in un film d’epoca sulla creatività femminile”

BERLINO – Il Baroque rock di Margherita Vicario risuona alla Berlinale nel giorno del secondo film italiano in gara, Gloria! (arriverà in sala il 21 aprile). È l’opera debutto dell’attrice e cantautrice, 36 anni. La incontriamo al Palast, emozionata e determinata: “Sono proprio su di giri, mi devo placare – confessa - Però è una bellissima novità per me. Sono felice che tutto questo lavoro abbia … (la Repubblica)

Su altri media

Un esordio italiano in concorso al Festival di Berlino: si tratta di “Gloria!”, opera prima di Margherita Vicario, cantautrice e attrice che ha scelto di fare il grande passo posizionandosi anche dietro la macchina da presa. (Il Sole 24 ORE)

Prodotto dall’etichetta Campana della MR. FEW, l’album “Santacaterina” vuole essere un progetto all’interno del quale la chitarra battente viaggia tra la world music, il Barocco, la musica sperimentale elettroacustica e quella d’avanguardia. (Corriere di Lamezia)

Gloria! è il secondo film italiano in concorso al Festival internazionale del cinema di Berlino 2024. Dopo l’anteprima in Germania, il film sarà distribuito nel resto d’Europa in primavera. (Tag24)

Il suo brano più famoso è forse Mandela del 2019. E non è un caso. (cinematografo.it)

Gloria! è la storia di un doppio debutto: quello di Margherita Vicario, cantautrice e attrice romana, al suo esordio dietro la cinepresa con il suo primo film, presentato alla 74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino (Gay.it)

Margherita Vicario ha presentato le prime immagini della pellicola in uscita giovedì 11 aprile nelle sale italiane: “Un lungo viaggio in un universo creato con amore e dedizione” gloria!, tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola (Sky Tg24 )