Aereo della British Airways diretto da Firenze a Londra segnala un problema al motore e atterra a Malpensa

Momenti di apprensione nel pomeriggio di sabato 4 gennaio all’aeroporto di Malpensa per la richiesta di atterraggio non programmato da parte di un aereo della British Airways partito partito da Firenze e diretto a Londra. Poco dopo le 16, giunto in vista di Malpensa il comandante dell’aereo ha chiesto l’autorizzazione all’atterraggio, per un problema al motore. Automaticamente si è attivata la procedura standard di emergenza, che prevede l’invio di ambulanze, supporti medici avanzati e vigili del fuoco, per scongiurare qualsiasi incidente. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

– Un volo British Airways, il BA7016, decollato da Firenze alle 15.15 di oggi 4 gennaio e diretto a Londra Stansted ha segnalato un'avaria al motore sinistro (con fuoriuscita di fumo) subito dopo la partenza ed è stato deviato allo scalo milanese di Malpensa (LA NAZIONE)

Poco fà, un E190 BA Cityflyer con marche G-LCAF decollato da Firenze e diretto a Londra City con il volo BA7016 é invece atterrato fuori programma a Milano Malpensa. Il velivolo quando nei pressi di Milano ha iniziato la discesae ha inserito il codice 7700, che indica una presenza di una emergenza generale a bordo. (Italiavola & Travel –)

Scattano i protocolli di sicurezza MALPENSA – Problemi ad un motore, volo diretto a Londra Stansted deviato a Malpensa. Il fatto è accaduto intorno alle 16 di oggi, sabato 4 gennaio. Il volo British Airways BA7016 decollato da Firenze alle 15.15 ha segnalato un avaria al motore sinistro subito dopo la partenza. (malpensa24.it)

Fumo dal motore, atterraggio d'emergenza a Malpensa per un aereo in volo da Firenze a Londra

Il fatto è accaduto intorno alle 16 di oggi, sabato 4 gennaio. Il volo della British Airways decollato dallo scalo fiorentino alle 15.15 ha segnalato un avaria al motore sinistro subito dopo la partenza. (IL GIORNO)

Nel pomeriggio di oggi sabato 4 gennaio un aereo della British Airways partito da Firenze e diretto a Londra ha dovuto richiedere l'autorizzazione ad atterrare all'aeroporto di Milano Malpensa. (Fanpage.it)

L'avaria al motore sinistro ha costretto a far rotto verso il più vicino aeroporto un volo della British Airways. Incolumi i 100 passeggeri (Open)