Inter, un punto per essere tra le prime 24? Ma l’obiettivo di Inzaghi è un altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una sintesi un po’ sbrigativa dice che l’Inter è sicura di entrare tra le prime 26: di fatto la Champions di Inzaghi non si fermerà con il gruppo. Per l’Atalanta la forbice è tra prima e trentesima posizione, per Juve e Milan tra prima e trentunesima. Il Bologna non può finire meglio del dodicesimo posto. Le cinquantamila simulazioni Opta di quest’estate spiegano che, con undici punti, si è sicuramente tra le ventiquattro: all’Inter ne manca uno, ma anche per Atalanta, Juve e Milan l’obiettivo è alla portata", aggiunge Gazzetta. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre fonti
In casa Inter si respira un ambiente di gioia e soddisfazione per la campagna europea fin qui condotta dal momento che i nerazzurri, con quattro vittoria e un solo pareggio in cinque turni, sono secondi in classifica in Champions League alle spalle solo del Liverpool. (Passione Inter)
Certo, parlando in linea generale, dopo quella dolorosa finale di Istanbul già qualcuno fra i protagonisti di quella serata aveva espresso il sogno di volerci tornare il prima possibile. Inter-Lipsia sembra aver tracciato una linea con il passato, almeno a livello di comunicazione all'interno del club nerazzurro: da più parti nel giro di due giorni si parla apertamente dell'obiettivo di tornare in finale di Champions League. (L'Interista)
Lo 0-5 contro il Verona è stato il miglior viatico possibile per l’Inter in vista del prossimo match di Champions League contro il Lipsia. L’eventuale quarta vittoria consecutiva, dopo quelle con Stella Rossa, Young Boys e Arsenal, potrebbe avvicinare ulteriormente i nerazzurri a una delle prime otto posizioni della classifica che garantiscono la qualificazione diretta agli ottavi. (InterLive.it)
Con il percorso in Champions quasi segnato grazie all'ennesima vittoria, adesso l'Inter guarda con maggior attenzione al campionato. E Inzaghi cambia strategia. (Fcinternews.it)
La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Scatto Inter, Scudetto in tre mesi. Il piano" Intanto viene svolta un'analisi accurata sulla Juventus e il Milan, soprattutto in zona deficit offensivo, mentre Ranieri ottiene un pari in extremis con la sua Roma e contro il Tottenham. (TUTTO mercato WEB)
"Ho bisogno di tutti": Inzaghi e il patto con i giocatori per vincere la Champions "Turnover? Questo è d'obbligo, abbiamo bisogno di tutti, i ragazzi si stanno alternando": è stato chiaro il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, al termine del match vinto dai nerazzurri contro il Lipsia. (L'Interista)