Dobbiamo parlare e rapidamente fare riforme per salvare il Ssn
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dobbiamo parlare e rapidamente fare riforme per salvare il Ssn 21 OTT di Alessandro Giustini- Gentile Direttore, vogliamo continuare a parlare di cifre solo per dare spazio al teatrino della politica o vogliamo parlare di come dare concretezza al diritto alla tutela della Salute? Lo ha detto Giovanni Migliore Presidente della Fiaso: dobbiamo invece parlare di riforme. Con la consueta onestà intellettuale e grande competenza il Prof. (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altre testate
L'incremento delle borse di specializzazione meno richieste, sebbene apprezzabile, non sarà di certo sufficiente a convincere i giovani medici ad iniziare un percorso formativo che li porterà a lavorare in condizioni inaccettabili. (Alto Adige)
Scenderanno in piazza e sciopereranno mercoledì 20 novembre. Lo sciopero è proclamato dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. (Alto Adige)
« Il testo della Legge di Bilancio per il 2025 conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi». (LegnanoNews.com)
Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una conferenza stampa."Da un lato -ha aggiunto Giani- dice di dare sulla sanità, ma abbiamo visto quanto sia controversa la questione, oltre 3 miliardi, ma poi in realtà sono 1,9 perché 1 era già previsto sin dal bilancio dell'anno scorso, dall'altro toglie: quello che era il contributo di solidarietà delle Regioni al bilancio dello Stato, che doveva essere una tantum, per quest'anno, di 40 milioni, viene confermato in modo strutturale. (il Dolomiti)
Lo prevede il Ddl di Bilancio nel titolo VII dedicato alle misure sulla sanità, presentato oggi alla Camera, che prevede anche un fondo di 50 milioni nel 2025 vincolato per le Regioni in regola con lo smaltimento delle liste d’attesa che cresce a 100 milioni a decorrere nel 2026. (Sanità24)
Per dire che è un tema raccontato in modo epico tra assediati e assedianti. La sanità è diventata la Stalingrado della politica. (Il Sole 24 ORE)