Lucca Comics al via: è partita la grande festa del fumetto e dei cosplayer
Prima giornata all'insegna dell'entusiasmo e della tranquillità nel centro storico di Lucca. Nessun particolare problema per la viabilità fuori le Mura. Il via vai è continuo, ordinato, sotto un cielo sereno e un clima dal sapore primaverile. Migliaia di persone entrano da Porta San Pietro, diventando protagoniste della prima giornata di Lucca Comics (in questa prima giornata prevista circa 35mila presenze). (NoiTV - La vostra televisione)
Ne parlano anche altre testate
Il treno regionale "The Legend of Zelda" approda in stazione per il Lucca Comics & Games. Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il treno di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di The Legend of Zelda, il celebre videogioco che ha incantato generazioni di giocatori. (LA NAZIONE)
Di Maria Cristina Capaccoli PISA Lucca Comics, festeggiamenti per Halloween, ponte di Ognissanti e bel tempo: un mix che potrebbe far tremare tutti coloro che ancora non hanno prenotato un soggiorno, ma penserebbero a Pisa come luogo ideale per una mini vacanza o un semplice punto d’appoggio per recarsi solo successivamente a Lucca e seguire il festival del fumetto, gioco, videogioco e cinema. (LA NAZIONE)
Samsung punta forte sul mondo gaming e sceglie Lucca Comics & Games 2024 per presentare le sue ultime novità in un’area dedicata all’interno della Casa del Boia. Dal 30 ottobre al 3 novembre, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza di gioco completa e provare i nuovi prodotti dell’azienda. (Tech Princess)
Per tutta la durata della grande rassegna internazionale l’assistenza sanitaria e il pronto intervento vengono garantiti dal posto medico avanzato (Pma) allestito nella cittadella della salute Campo di Marte, che funge da supporto per tutte le attività finalizzate alla sicurezza e all’assistenza. (LuccaInDiretta)
E ci sarà anche un po’ di Massa Carrara fra i protagonisti di questa edizione. Sarà sempre Letizia Livornese, in arte Letizia Cosplay, a portare la bandiera apuana in uno dei più importanti eventi Cosplay d’Italia e non solo. (LA NAZIONE)
Con 33841 biglietti venduti (per un totale nei cinque giorni di circa 248mila) si è conclusa la prima giornata di Lucca Comics & Games 2024, baciata da un bellissimo sole con temperatura quasi estiva che promettono di fare da sfondo assai gradito a tutta la manifestazione. (LA NAZIONE)