La nuova mappa

La nuova mappa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

La nuova mappa della metropolitana di Milano si arricchisce del blu della linea M4 e delle linee suburbane che collegano la città con i comuni limitrofi e la regione. Il percorso completo si estende per circa 15 chilometri e comprende 21 fermate, collegando San Cristoforo a Linate. Le nuove stazioni che verranno aperte al pubblico includono Sforza Policlinico (con interscambio per la M3), Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant'Ambrogio (interscambio per la M2), Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e San Cristoforo Fs (collegamento con il passante ferroviario Trenord). (IL GIORNO)

Su altre testate

Per celebrare l'inaugurazione, sabato 12 ottobre 2024, Milano ospita una grande festa a partire dalle 13.30, con musica, eventi di strada, spettacoli nei teatri e cinema lungo il percorso della M4. L’apertura delle stazioni è prevista a partire dalle ore 13.30. (IL GIORNO)

Che pensa già alla linea 6 e chiede tariffe differenziate tra residenti e turisti. Con l’apertura della linea Blu da San Cristoforo all'aeroporto di Linate sabato 12, la rete della metropolitana di Milano diventa tra le più capillari del continente, spiega l’amministratore delegato di Atm, Arrigo Giana. (Milano Finanza)

La linea che viaggia senza conducente

Da Est a Ovest, ecco le fermate della M4: Q. (IL GIORNO)

La velocità massima raggiungibile è di 80 km/h. Sebbene sia la quinta linea metropolitana della città, la M4 è stata la quarta a essere progettata. (IL GIORNO)