Marine Le Pen, parte il processo per appropriazione indebita ai danni dell’Europarlamento: “Rischia la candidatura nel 2027"
La leader francese di estrema destra Marine Le Pen siede sul banco degli imputati per una presunta deviazione di 6,8 milioni di euro dal Parlamento europeo per finanziare il suo partito politico. Apre oggi a Parigi un atteso processo alla leader di estrema destra che potrebbe mettere in questione la sua candidatura all'Eliseo per la quarta volta nel 2027. L'attuale capo dei parlamentari di estrema destra all'Assemblea nazionale è accusata, insieme ad altre 26 persone, di aver utilizzato a fini personali soldi del Parlamento europeo tra il 2004 e il 2016 (La Stampa)
Su altri giornali
Un processo che potrebbe mettere in questione la sua candidatura all'Eliseo per la quarta volta nel 2027. L'attuale capo dei parlamentari di estrema destra all'Assemblea nazionale è accusata, insieme ad altre 26 persone, di aver utilizzato a fini personali soldi del Parlamento europeo tra il 2004 e il 2016 (Il Dubbio)
Bruxelles – Comincia oggi (30 settembre) e durerà almeno due mesi il processo che vede alla sbarra 27 politici dell’estrema destra transalpina per presunta appropriazione indebita di fondi europei. (EuNews)
La leader di Rn rischia fino a un massimo di 10 anni di carcere, un milione di euro di multa e l'ineleggibilità, che comprometterebbe la sua corsa alle presidenziali del 2027. (Fanpage.it)
"Ho fiducia nella giustizia", ha dichiarato la capogruppo del partito. "Sono qui per esporre le nostre argomentazioni", ha aggiunto parlando con Bfmtv del caso per cui rischia fino a 10 anni di reclusione, un milione di Euro di ammenda e 10 anni di ineleggibilità. (Sky Tg24 )
Il 30 settembre è iniziato a Parigi il processo contro Marine Le Pen e altri 26 politici per appropriazione indebita di fondi europei. La leader del Rassemblement National rischia fino a 10 anni di carcere e l’ineleggibilità: in bilico il suo futuro politico e la stabilità del partito (FIRSTonline)
La leader di estrema destra affronta da oggi l'accusa per presunta appropriazione indebita di fondi del Parlamento europeo per finanziare il suo partito. L'indagine è partita dieci anni fa da una denuncia de… (la Repubblica)