A Shengjin sbarcati i migranti arrivati a bordo della Libra

Sono sbarcati i migranti giunti al porto albanese di Shengjin questa mattina a bordo della nave Libra della Marina Militare. A gruppi di 4, i 16 immigrati hanno percorso a piedi le poche decine di metri che separano la banchina dall'ingresso dell'hotspot allestito all'interno del porto. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

"Anche con la nostra presenza stiamo facendo tutto quello che è possibile fare" (Adnkronos)

– Questa mattina, la nave Libra della Marina Militare italiana ha attraccato nel porto albanese di Shengjin, portando a bordo i primi 16 migranti che sperimenteranno le nuove procedure accelerate di frontiera, frutto di un accordo tra l’Italia e l’Albania. (Stranieri in Italia)

Seguendo le stime di Orazio Schillaci, ministro della Salute del governo Meloni, per assumere 5 mila medici e 10 mila infermieri, che potrebbero contribuire a sfoltire di molto quelle liste di attesa che rendono una vera e propria Odissea accedere alle cure per chi non può permettersi le cliniche private, servirebbero circa 800 milioni di euro. (Today.it)

Albania, arrivata la nave della Marina con 16 migranti: la diretta video dal porto di Shengjin

La sinistra italiana va in paranoia e sbraita contro l'apertura dei centri per gli immigrati in Albania. La sinistra europea promuove il modello Meloni sull'immigrazione. (il Giornale)

Gli uomini attualmente a bordo della nave Libra della Marina Militare sono di nazionalità egiziana e bengalese e verranno sbarcati in Albania mercoledì 16 ottobre. È quanto dichiarato dalla premier italiana Giorgia Meloni all’indomani della notizia del trasferimento ancora in corso di 16 migranti verso i centri allestiti a Shengjin e Gjader, in Albania. (Vatican News - Italiano)

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)