Pasqua e 25 aprile così in busta paga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 20 aprile ricorre la Santa Pasqua e il 21 aprile il lunedì dell’Angelo. Quest’ultima è considerata per legge festività infrasettimanale. Si ricorda altresì che nel mese di aprile, oltre a queste festività religiose, ricorre anche la festività infrasettimanale civile che celebra la ricorrenza della Liberazione (25 aprile). I datori di lavoro osservano le disposizioni di legge, oltre che a quelle della contrattazione collettiva di categoria, che consiglia sempre di verificare ove presenti trattamenti. (NT+ Lavoro)
Su altre fonti
In questa guida aggiornata, vediamo come leggere correttamente la busta paga di aprile, se Pasquetta è festivo o feriale, e cosa dice la normativa per chi lavora anche durante i cosiddetti giorni superfestivi. (Lavoro e Diritti)

Un vero e proprio “super ponte” che molti italiani hanno scelto di sfruttare per staccare la spina, viaggiare o semplicemente godersi qualche giorno di relax. Il periodo tra Pasqua, Festa della Liberazione e Festa dei Lavoratori si preannuncia come una delle occasioni più ghiotte dell’anno per prendersi una pausa dal lavoro. (Finsenas)