F1, Spa si prepara per una gara emozionante. Leclerc dalla pole, Verstappen per la rimonta

Ci attende una domenica vibrante e ricca di emozioni per quanto riguarda il fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps siamo pronti a vivere una gara che potrebbe andare davvero a riscrivere la situazione nell’ottica della corsa verso il titolo. Lo spegnimento dei semafori avverrà alle ore 15.00 e, senza ombra di dubbio, ci attendono 44 giri di estrema rilevanza per l’intero campionato (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sì, Charles fa il mago della pioggia: "Senza queste condizioni forse avremmo lottato per un quinto posto", dice il monegasco della Ferrari. E Max dov’è finito? Alieno resta, con un unico set di gomme centra lui la pole sul bagnato. (Quotidiano Sportivo)

Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris. (Giornale di Sicilia)

Sorpresa? Sì, però andiamo a vincere. Questo, in sintesi, il discorso fatto da Charles Leclerc al termine delle il primo degli umani, alle spalle di Verstappen che gli ha dato quasi 6 decimi ma, con vien mangiando e, mantenendo la prima posizione, spera di poterla portare fino al traguardo. (Eurosport IT)

Ferrari rinasce sotto la pioggia a Spa con la pole position di Charles Leclerc: "Deciderò a Eau Rouge cosa fare, ma punto alla vittoria"

Giornata positiva per la Ferrari, che in Belgio ottiene la pole grazie a Charles Leclerc. Una prestazione maiuscola per il numero 16, frutto di un secondo settore da paura, tallone d’Achille della SF-24 a Spa, ma la pioggia ha probabilmente attenuato i problemi della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. (Formu1a.uno)

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)