Il prossimo Chromecast di Google non somiglia per niente a un Chromecast

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Pubblicità E’ in arrivo un nuovo Chromecast di Google, che però ha tutta l’aria di voler abbandonare il classico design che ha accompagnato gli ultimi modelli. Big G sta per abbandonare il fattore di forma stile dongle HDMI utilizzato nei precedenti dispositivi di streaming, optando per un set-top box più tradizionale. Sebbene non ancora ufficiale, in rete circolano già le foto del prossimo dispositivo che, verosimilmente per prendere le distanze dai predecessori, perderà anche il nome di Chromecast. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scopriamo tutti i dettagli di Google TV Streamer, ma non prima di ricordarti la nostra guida su come configurare Chromecast. Scordati il formato dongle che penzola dal TV: con Google TV Streamer la G punta a un design da set-top-box, con una superficie molto ampia a forma di pillola e una base che richiama il linguaggio di design della base di Pixel Tablet. (SmartWorld)

Google TV Streamer sarà la naturale evoluzione di Chromecast? Crediti: 9to5Google (GizChina.it )

L’ancora misterioso Google TV Streamer dovrebbe essere l’erede del Chromecast 4K con Google TV, con però un form-factor del tutto nuovo (AF Digitale)

Questo è Google TV Streamer, l’erede del Chromecast. Addio alla forma “a dongle”

Negli ultimi mesi, il panorama tecnologico è stato scosso da notizie che vedono protagonista il colosso di Mountain View, Google. (Player.it)

Google è al lavoro sul successore del Chromecast con Google TV e oggi, grazie a 9to5Google, possiamo vedere in anteprima come sarà. L'immagine emersa del nuovo Google TV Streamer mostra un design profondamente rinnovato, che abbandona il classico dongle HDMI in favore di un più convenzionale set-top box (Tom's Hardware Italia)

Intanto la forma non è più quella di un dongle, ma piuttosto quella di un set leggermente inclinato da poggiare sul tavolo. (DDay.it)