La spiegazione del finale de l’amica geniale 4: il sogno di Lenù sui fratelli Solara e il destino di Lila

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Andrea Parrella Terminerà con l'appuntamento di lunedì 9 dicembre la quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale. Su Rai1 ci sarà infatti la messa in onda degli ultimi due episodi che mettono fine alla trasposizione seriale della tetralogia di Elena Ferrante, incentrata sul rapporto di amicizia tra i personaggi immaginari di Elena Greco e Lila Cerullo. ATTENZIONE SPOILER Un epilogo che traccia la parabola delle vite di Lenù e Lila ormai in età adulta, dopo la traumatica scomparsa di Tina, la figlia di Lila, sparita nel nulla all'improvviso, durante una conversazione con Nino Sarratore. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Non le ritroveranno più. Prima stagione, primo episodio: Lila e Lenù bambine giocano per strada con le loro bambole, Tina e Nu, se le scambiano e le perdono in uno scantinato. (Birdmen Magazine)

Con gli ultimi due episodi, in onda stasera in tv, L'amica geniale 4 - Storia della bambina perduta, chiude il Un addio dolceamaro quello a Lila e Lenù. (AMICA - La rivista moda donna)

Storia della bambina perduta (stasera su Rai 1 alle 21.30) si assiste a un’escalation drammatica. (Io Donna)

L'amica geniale, le attrici che hanno interpretato Lila: da Gaia Girace a Irene Maiorino Al centro della narrazione de L'Amica Geniale, la serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante, la cui ultima puntata della quarta stagione va in onda lunedì 9 dicembre su Rai 1, troviamo Lila e Lenù. (Sky Tg24 )

La serie è stata trasmessa in prima visione su Rai 1 per cinque serate, da lunedì 11 novembre fino a lunedì 9 dicembre 2024 e, in ogni puntata ci sono stati due episodi. (Positanonews)

Si chiude questa sera con il finale di stagione, L’amica geniale, serie tv che ci ha tenuto compagnia con 4 stagioni. (ComingSoon.it)