Colonna. Camminata tra le vigne e i mercatini di natale a cura di LibroTrekking. Domenica 15 Dicembre dalle ore 9,30
COLONNA (Luciana Vinci), il più piccolo dei Castelli Romani, la mattina del 15 Dicembre propone una passeggiata natalizia di gruppo, alla scoperta di uno dei borghi più caratteristici e antichi dei Castelli. Un tour guidato da LibroTrekking a partire dagli antichi vigneti fino ai vicoli del borgo allestito a festa. Ci saranno alcune soste dedicate alla lettura di storie che raccontano i luoghi e i protagonisti del passato, con piccole tappe archeologiche e musicali lungo il percorso, per rendere il tutto più magico e avvincente. (Cronache Cittadine)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A fornire un aggiornamento sul progetto è stato il sindaco facente funzioni Pietro Piciocchi, presente domenica mattina all’inaugurazione della struttura progettata dall’architetto Stefano Boeri e fortemente voluta dai parenti delle vittime della tragedia del 14 agosto 2018. (Genova24.it)
All'inaugurazione erano presenti le istituzioni nazionali e locali, i parenti delle vittime, i progettisti e i costruttori dell'opera. E' stato tagliato da Cesare Cerulli, giovane figlio di una delle vittime del crollo del ponte Morandi, il nastro teso davanti al Memoriale che ricorda la tragedia del 14 agosto 2018, che provocò 43 morti. (Tiscali Notizie)
Una data e un'ora precisa che nessuno potrà mai dimenticare. Da domenica 15 dicembre anche chi non ha vissuto in prima persona quella tragedia, chi era ancora un bambino, chi viveva in un'altra città o Regione potrà rivivere quello che è successo nel Memoriale dedicato alle vittime del crollo che sorge nei pressi dell'ex pila 9 del Ponte Morandi. (Primocanale)
«Quando ho ricevuto l’incarico di comporre la musica del memoriale ho cercato di avvicinarmi il più possibile, di essere il più vicino possibile ai sentimenti che animavano questo progetto. Più mi addentravo, più sentivo che come cittadino, prima ancora che come musicista, questa storia mi parlava e mi apparteneva – ha detto il maestro Remo Anzovino all’inaugurazione del memoriale -. (GenovaQuotidiana)
Genova. L’attesa è terminata: domenica 15 dicembre è il giorno dell’inaugurazione del Memoriale delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi, e già a partire dalle 9 nell’area in cui sorge la struttura, il futuro Parco del Polcevera, hanno iniziato ad arrivare autorità, istituzioni e ospiti della cerimonia di inaugurazione. (Genova24.it)