Truffa messa a segno in provincia di Agrigento: anziana derubata da falso avvocato

Truffa messa a segno in provincia di Agrigento: anziana derubata da falso avvocato
AgrigentoOggi.it INTERNO

Un’altra, l’ennesima in provincia di Agrigento, truffa ai danni di anziani. Ancora una volta è avvenuto a Santa Elisabetta dove una pensionata di 78 anni ha consegnato soldi e gioielli ad un fantomatico avvocato che si è presentato davanti la porta di casa. Le modalità sono sempre le stesse. Un finto maresciallo dei carabinieri ha chiamato al telefono l’anziana parlandole del figlio e di un incidente che lo stesso aveva provocato e che servivano dunque dei soldi per evitare il carcere. (AgrigentoOggi.it)

Su altri giornali

I poliziotti della squadra mobile coadiuvati dai colleghi di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura. (La Stampa)

Nel quotidiano impegno dei carabinieri per il contrasto delle truffe in danno di anziani, un reato particolarmente insidioso che colpisce la fascia più vulnerabile della popolazione sfruttando particolari stratagemmi, sempre più fantasiosi, grazie ai quali personaggi senza scrupoli riescono a farsi consegnare ingenti somme di denaro e oggetti preziosi, i Carabinieri della Compagnia di Sestri Levante hanno eseguito, in collaborazione con la Compagnia CC di Bojano (CB), due Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere, fatta salva la presunzione di innocenza. (Prima il Levante)

Leggi tutta la notizia C'era un vera e propria banda a tirare le fila di decine di truffe messe a... (Virgilio)

Truffe ad anziani nel Cosentino, raggirati e derubati. L'allarme «massima attenzione»

I poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (ilmessaggero.it)

La truffa del finto incidente stradale o del fermo in polizia riprende vigore. Alle mie obiezioni, mi ha risposto che potevo contattare il 112 per avere conferma. (Corriere Romagna)

“Sono stato informato della truffa avvenuta nel centro storico a discapito di una coppia di anziani. (Quotidiano online)