Il valore di Ubisoft è al minimo storico, ancora una volta

Il valore di Ubisoft è al minimo storico, ancora una volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il periodo nero di Ubisoft continua e non sembrano esserci spiragli di rinascita, perché in queste ore è emerso che le azioni dell'azienda hanno toccato un nuovo picco negativo storico. Era già successo giusto all'inizio del mese di settembre, dopo che il lancio di Star Wars Outlaws aveva tutto meno che galvanizzato il valore di Ubisoft. Le azioni di Ubisoft erano crollate dopo le reazioni degli investitori, perdendo oltre il 10% in 2 giorni. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'annuncio ha generato diverse ipotesi, tra cui un possibile collegamento con le critiche ricevute in Giappone per Assassin's Creed Shadows (preordinabile su Amazon). Ubisoft ha annullato il suo streaming previsto per il Tokyo Game Show questa settimana, citando "varie circostanze" come motivazione. (Spaziogames.it)

Questa decisione arriva in un momento difficile per Ubisoft, che ha visto il crollo del prezzo delle sue azioni dopo il lancio deludente di Star Wars Outlaws. (Tom's Hardware Italia)

Assassin’s Creed Shadows, sviluppato e pubblicato da Ubisoft, è stato rinviato al 14 febbraio 2025. A darne notizia è la stessa Ubisoft con un comunicato ufficiale, in cui indica che la decisione è stata presa per offrire un prodotto in linea con quanto promesso, parlando inoltre di guadagni al ribasso, nonché di un trimestre poco fortunato per il team francese a seguito di Star Wars Outlaws (The Games Machine)

Ubisoft posticipa il lancio di “Assassin’s Creed Shadows” per Mac

Era un po' nell'aria ed effettivamente ora è arrivata la conferma del rinvio di Assassin's Creed Shadows, comunicato pochissimo tempo fa da Ubisoft. «Assassin's Creed Shadows è un progetto da sogno per noi», esordisce Ubisoft nel comunicato parlando ai giocatori: (Spaziogames.it)

L'azienda aveva già rivisto al ribasso le proprie aspettative sul titolo. Ubisoft si aspettava guadagni vicini ai €650 milioni, mentre adesso la cifra prevista ha avuto un ribasso di ben €150 milioni. E ora, come riporta Games Industry, le ultime informazioni riportano una situazione ben peggiore. (Spaziogames.it)

Il titolo, che segna una svolta per la serie, sarà ambientato in Giappone e seguirà le vicende di due protagonisti: uno shinobi e un leggendario samurai. Ubisoft ha annunciato un rinvio per l’atteso Assassin’s Creed Shadows per Mac, spostando la data di uscita al 14 febbraio 2025. (iSpazio)