LIVE Alle 17 Italia-Slovacchia: la finale delle azzurre nella Billie Jean King Cup
Le sicurezze per l'Italia del capitano Tatiana Garbin: Jasmine Paolini è stata la seconda singolarista nei due turni precedenti e ha condiviso il doppio con Sara Errani, mentre la prima singolarista è stata Elisabetta Cocciaretto contro il Giappone e Lucia Bronzetti contro la Polonia Rebecca Sramkova, numero 43 del ranking Wta, è stata la seconda singolarista in tutti i tre turni precedenti. La prima singolarista è stata Renata Jamrichova, numero 381 del ranking, al primo round con gli Stati Uniti e poi Viktoria Hruncakova, numero 159 del ranking, ai quarti e in semifinale, che è anche compagna di doppio di Tereza Mihalikova, numero 41 del ranking di doppio. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Via a Malaga alla finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia. Nel primo singolare l’azzurra Lucia Bronzetti affronta Viktoria Hruncakova. A seguire la n.1 azzurra Jasmine Paolini contro Rebecca Sramkova (la Repubblica)
78 del mondo, non ha mai affrontato Viktoria Hruncakova, n. In carriera la romagnola ha vinto un titolo in singolare (a maggio 2023, il Wta di Rabat, su terra rossa), contro i cinque della slovacca, tutti in doppio. (Corriere della Sera)
La prima singolarista sarà Lucia Bronzetti che alle 17 affronterà Hruncakova. L'Italia affronta la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga. (Fanpage.it)
Le azzurre — Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan — capitanate da Tathiana Garbin sono arrivate all’ultimo atto per il secondo anno di fila, dopo aver eliminato il Giappone nei quarti e la Polonia di Iga Swiatek in semifinale. (Corriere della Sera)
Jasmine Paolini e Sara Errani si giocheranno oggi, dalle 17 in poi, la finale del torneo Billie Jean King Cup di Malaga. (Firenze e Dintorni)
16:45 - AZZURRE A CACCIA DELLA CINNA L'Italia cerca il 5° successo su 7 finali (compresa quella odierna) nella competizione dopo aver trionfato nel 2006, 2009, 2010 e 2013. La Federation Cup (poi Fed Cup) nacque nel 1963 per poi cambiare denominazione in Billie Jean King Cup nel 2020. (Eurosport IT)