Russia, il Nyt rivela: "Molti militari nordcoreani uccisi nel Kursk"

Per saperne di più:
Ucraina

Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina e un numero significativo è stato ucciso, ha riferito il New York Times citando un alto funzionario di Kiev e un alto funzionario statunitense. Le milizie di Pyongyang si sono scontrate per la prima volta con le forze ucraine che stanno occupando una parte della regione russa di Kursk, ha poi aggiunto il quotidiano americano. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Lo rende noto il New York Times, come riporta l'agenzia giapponese Kyodo. Un numero significativo di soldati nordcoreani sono rimasti uccisi in combattimento in Ucraina. (Tuttosport)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che 11.000 soldati nordcoreani hanno raggiunto la regione di confine russa di Kursk, secondo le agenzie di intelligence di Kiev. E’ riuscito il colpo della Cina, è riuscito il colpo della Russia, è quasi riuscito il colpo della pace in Ucraina (Avanti Online)

Lo ha annunciato il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, in un'intervista pubblicata sulla Pravda ucraina. Primo scontro, anche se «su piccola scala» fra le truppe russe e quelle nordcoreane sul fronte di Kursk in Russia (il Giornale)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 5 novembre. DIRETTA

Circa 10.000 soldati nordcoreani si trovano nella regione di Kursk, in prima linea sul fronte occidentale della Russia, e potrebbero impegnarsi in combattimento nei "prossimi giorni", ha affermato lunedì un portavoce del Dipartimento di Stato, in mezzo alle crescenti preoccupazioni che il loro coinvolgimento potrebbe espandere la guerra di Mosca in Ucraina (la Repubblica)

Secondo quanto testimoniato su X da un presunto soldato russo, che era in prima linea con 10 soldati nordcoreani nel corso del recente scontro con i rivali ucraino, alcuni militari di Kim avrebbero accidentalmente sparato verso i loro alleati (il Giornale)

Il numero di truppe nordcoreane nella regione russa di Kursk è aumentato di circa 2.000 unità. (Sky Tg24 )