Basse temperature, prorogata l'accensione dei riscaldamenti a Casalmaggiore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco Filippo Bongiovanni ha comunicato sui propri profili social di aver emesso, nel tardo pomeriggio di martedì, un’ordinanza di proroga facoltativa all’accensione dei riscaldamenti fino al 27 aprile, per massimo 7 ore al giorno. “Tenuto conto delle perduranti condizioni di basse temperature e delle proiezioni meteo dei prossimi giorni con le possibili conseguenze per le fasce più deboli della popolazione presso le proprie abitazioni – recita l’ordinanza – si dispone l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre testate
Dopo un inizio di Primavera piuttosto caldo, ora torna il freddo al punto tale che le città di Venezia e Trieste, tramite un'ordinanza, hanno disposto (e confermato) la possibilità di riaccendere i termosifoni. (Il Gazzettino)
Calhanoglu Inter, faro di centrocampo. Il turco è chiamato agli straordinari anche stasera contro contro il Bayern. Ecco il dato sulle partite da titolare (InterNews24.com)
Per far fronte alla situazione il Comune di Varese ha deciso di sfruttare la possibilità di una deroga all’utilizzo degli impianti di riscaldamento: si potranno quindi accendere i caloriferi per un massimo di sette ore al giorno tra le 5 del mattino e le 23. (VareseNews)
Tenuto conto delle attuali condizioni climatiche ( sono previsti giorni di pioggia in tutta la Regione) e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza, l'amministrazione comunale di Bologna consente l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 22 aprile compreso per un massimo di 7 ore al giorno. (Il Resto del Carlino)
L’ordinanza consente l’attivazione dei riscaldamenti da oggi, 16 aprile 2025, a lunedì prossimo, 21 aprile 2025, per una durata massima di 5 ore giornaliere, articolabili liberamente nell’arco della giornata, nel rispetto dei limiti di temperatura previsti dalla normativa vigente. (Imperiapost)
Il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato oggi, mercoledì 16 aprile, l’ordinanza per la proroga dell’accensione degli impianti termici a far data odierna e fino a tutto il 30 aprile 2025 negli edifici pubblici e privati, fino a un massimo di sei ore al giorno, liberamente articolabili nell’arco della giornata e nel rispetto dei valori massimi della temperatura ambiente stabiliti dall’articolo 3 del Dpr numero 74 del 2013 (“Valori massimi della temperatura ambiente”). (Radio Siena Tv)