Bonus di Natale, triplicati i beneficiari: in cantiere un fondo da 500 euro a figlio per sport e musica
Manca un mese e mezzo al Natale ma già se ne parla tanto, almeno sul fronte fiscale. L'ultima misura del governo, la riapertura del concordato fiscale, ha aperto prospettive interessanti per i contribuenti che attendono per le festività, oltre alla tredicesima, anche benefici "last minute" dalla manovra come il (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)
La modifica dei requisiti per accedere al bonus, sulla quale si erano già rincorse varie indiscrezioni nelle scorse ore, viene ora confermata dal governo: "Nel dettaglio viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale (Today.it)
«viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. Ad annunciarlo è il viceministro dell’Economia Maurizio Leo con un intervento che va a risolvere la questione dei nuclei monogenitoriali a cui l’aiuto di 100 euro nelle tredicesime non sarebbe arrivato secondo la formulazione dell’aiuto che era uscita dalla conversione del decreto Omnibus di ottobre. (Il Sole 24 ORE)
Si amplia la platea dei beneficiari del cosiddetto bonus Natale, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità. “Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea – spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani -. (LAPRESSE)
Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. (La Stampa)
Dopo giorni di voci e indiscrezioni, l'ufficialità da parte del governo è arrivata: il Bonus Natale 2024, introdotto lo scorso settembre con un emendamento del decreto Omnibus, sarà destinato a una platea più ampia rispetto a quanto annunciato in un primo momento e che includerà, parola dei ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, anche le famiglie monogenitoriali. (La Gazzetta dello Sport)