Addio a Norman Lloyd, divo per Hitchcock e Chaplin

Il successo arrivò negli anni '40 con Sabotatori (1942) di Alfred Hitchcock, nel ruolo di una spia nazista, Gli ammutinati di Sing Sing (1945), Salerno, ora X (1945) e Il regno del terrore (1949).

Negli anni '50 lavorò molto per il teatro e la televisione: fu tra l'altro il villain in alcuni episodi della serie 'Alfred Hitchcock presenta'

Lloyd lavorò anche con Charlie Chaplin, del quale fu grande amico. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE > > > Lutto nel cinema, ci lascia l’attore che aveva recitato in Notting Hill. Durante la sua lunghissima carriera Norman Lloyd ha anche ricevuto delle nomination agli Emmy Per anni Norman Lloyd è stata una pietra miliare del cinema. (CheNews.it)

Segui anche il nostro canale iNstagram –> clicca qui. Norman Lloyd, è morto all’età di 106 anni: tragico lutto nel cinema. Decantava di una carriera davvero immensa, Norman Lloyd. Si tratta di una vera e propria tragica notizia: è morto il famosissimo ed apprezzatissimo Norman Lloyd. (SoloGossip.it)

Lloyd era uno degli ultimi centenari dell’età d’oro di Hollywood, insieme a Olivia De Havilland (morta a luglio del 2020), Diana Serra Cary (morta a febbraio del 2020), Marge Champion (morta a ottobre del 2020), Marsha Hunt (103 anni), Nehemiah Persoff (101 anni) È stato anche regista e produttore televisivo. (BadTaste.it)

Parliamo di Norman Lloyd, leggendario attore, produttore cinematografico e regista statunitense, presente in tantissimi film e, forse, mai abbastanza apprezzato. Lutto nel mondo del cinema: è morto Norman Lloyd, attore famosissimo che aveva recitato anche ne L’Attimo Fuggente e Luci della ribalta. (instaNews)

Oltre ad aver interpretato - come riporta "Variety" - il ruolo del preside di "L'attimo fuggente" accanto a Robin Williams, uno dei suoi ruoli più iconici fu quello del "cattivo" Frank Fry in "Sabotatori" di Hitchcock (1942). (Gazzetta di Parma)

Un recordman stakanovista, che a 106 anni si è alla fine definitivamente ritirato dalle scene e che resterà per sempre nell'albo d'oro dell'entertainment americano. News Cinema. Regista, attore, produttore, collaboratore di Orson Welles e Alfred Hitchcok, Norman Lloyd, morto a 106 anni, è una vera e propria leggenda dello spettacolo e del costume americano. (ComingSoon.it)