Genoa-Samp, feriti tifosi e forze dell'ordine: caos prima e dopo il derby
Situazione spiacevole nella giornata di ieri, 26 settembre, quando prima e dopo il derby della Lanterna tra Samp e Genoa , nei pressi dello stadio Marassi , si sono verificati duri scontri tra le forze dell’ordine e i tifosi delle due squadre . Gli ultras delle due fazioni, 300 doriani e circa 200 genoani, si sono trovati nelle vie della città e hanno dato vita a una vera e propria guerriglia urbana protrattasi per diverse ore. (Tuttosport)
Su altre fonti
Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)
Sono stati convalidati gli arresti dei cinque ultras fermati dopo gli scontri del Derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria. I dettagli. Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (DerbyDerbyDerby)
La Digos di Genova ha arrestato altri cinque tifosi dopo i fatti che hanno preceduto Genoa-Sampdoria di due giorni fa. Le perquisizioni domiciliari, tutte eseguite a Genova, hanno consentito di sequestrare anche materiale utile per il prosieguo delle indagini. (Golssip)
Genoa Sampdoria, l’autore Maurizio Puppo ha così commentato la decisione di sanzionare i tifosi delle due squadre «Si parca licet (il mondo ha problemi ben più gravi, ovvio), una parola sulle sanzioni a Genoa e Sampdoria (una partita interna a porte chiuse, per dirla con Sartre, e 3 partite in trasferta senza tifosi al seguito). (Samp News 24)
Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. La procura sta valutando se contestare anche l'associazione a delinquere, la devastazione e saccheggio o pubblica intimidazione con uso delle armi (Sky Tg24 )
Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato a parlare del successo di Coppa Italia ottenuto nel derby contro il Genoa. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa. DERBY – «Nel nostro lavoro si vive di soddisfazioni professionali. (Samp News 24)