IL VIDEO. Obama: per Trump il 6 gennaio fu un "giorno d'amore", come Woodstock
Charlotte (North Carolina), 26 ott. Barack Obama di nuovo in campo per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre: l'ex presidente democratico ha infiammato il pubblico in un comizio a Charlotte, nello stato del "vecchio Sud" della North Carolina, mettendo in guardia sui rischi di un eventuale ritorno di Donald Trump al potere: "Ha definito il 6 gennaio un "giorno d'amore", come se fosse Woodstock o Coachella (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono ormai diversi i personaggi della politica, dello spettacolo e della musica che hanno dato il loro endorsement all'attuale vicepresidente americana, in corsa per la Casa Bianca contro il repubblicano Donald Trump (Corriere TV)
«Credetemi, se Donald Trump sarà di nuovo presidente, prima o poi, quella bruttezza toccherà tutte le nostre vite e non importerà il vostro aspetto, il vostro culto, chi amate o come votate. Se non guadagnate cifre a sei, otto o dodici zeri, se non siete famosi, se criticate o siete in disaccordo con lui in qualsiasi modo, se non vi considera suoi pari o rilevanti per le sue ambizioni, vi assicuro che non penserà a voi quando entrerà nello Studio Ovale» ha detto l'ex first lady. (Corriere TV)
«Sono frustrata» e «arrabbiata» dal fatto che molti «ignorano il suo declino mentale e la grave incompetenza» di Donald Trump, che continua a diffondere «bugie» e «teorie complottiste». (Corriere della Sera)
Lo dimostra molto chiaramente il look scelto dalla moglie di Barack per il comizio tenutosi la scorsa notte a Kalamazoo, in Michigan. L'ex First Lady ha infatti partecipato a un rally per sostenere la candidata democratica Kamala Harris, dove ha tenuto un discorso che ha sottolineato l'importanza delle elezioni presidenziali, facendo capire al partito avversario che non avrebbe mollato senza combattere. (Elle)
Kamala Harris mostra i suoi assi, oltre alla superstar del pop Beyoncè nel Texas repubblicano, chiama al comizio la moglie dell’ex presidente Barack. “Questa corsa è troppo serrata per i miei gusti”, ha esordito con la sua ironia tagliente e arguta lady Obama. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Usa 2024, Michelle Obama: "Trump si dimenticherà di voi quando entrerà alla Casa Bianca" 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)