Sgarbi sulla Venere di Botticelli influencer del turismo in Italia: «L’hanno travestita da ciclista e con la minigonna: roba da Ferragni»

Entra a gamba tesa Vittorio Sgarbi sulla scelta di usare la Venere di Botticelli come un’influencer per la promozione turistica dell’Italia voluta dalla ministra al Turismo Daniela Santanché. La campagna lanciata assieme al ministro degli Esteri Antonio Tajani e quello dello Sport Andrea Abodi, oltre che all’ad dell’Eni Ivana Jelinic, rilancia il sito italia.it e vede la Venere raffigurata come una ragazza in viaggio tra un assaggio di pizza in riva al lago e una visita al Colosseo in pantaloncini. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una tavola rotonda che ha affrontato il tema del bisogno di salute della popolazione e delle comunità, con l’analisi dei determinanti che ne possono influenzare il benessere. “Il Bisogno di Salute – tra diritti e sostenibilità: L’impatto dei determinanti socioeconomici sulla salute”. (SARdies.it)

Presenti gli assessori regionali Chessa e Fasolino: «Importante occasione di promozione di un settore strategico della filiera del turismo isolano». La Gallura è ovviamente la sede ideale per questa iniziativa, ma non escludiamo di creare altre occasioni di promozione della nautica in altre zone dell’Isola». (SARdies.it)

“Oggi ho formulato una proposta che è piaciuta particolarmente al ministro Santanchè. Si tratta di introdurre un codice identificativo nazionale al fine anche di eliminare l'abusivismo e di fare sempre di più una politica turistica nazionale. (SavonaNews.it)

Un evento unico suddiviso in due appuntamenti, il primo oggi 21 aprile a Sassari al Teatro Comunale, il secondo sabato a Cagliari alla Fiera campionaria. Vogliamo mettere in rete le persone ma anche le associazioni, le imprese e tutto il tessuto economico, sociale e produttivo della Sardegna» (SARdies.it)

Tra i simboli più noti del Rinascimento - è la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio. (Today.it)

Roma. Minigonna e camicia jeans, lunghi capelli biondi al vento e la promessa di tante cose belle negli occhi azzurri: è la Venere di Botticelli, una dea trasformata in «virtual influencer» del turismo in Italia (ilGiornale.it)