Approvata la Manovra 2025: focus sulla sanità

Approfondimenti:
Gli orsi e la politica

La Legge di Bilancio 2025 ha ottenuto sabato l’approvazione definitiva al Senato con 108 voti favorevoli, 63 contrari e un’astensione, dopo il primo passaggio alla Camera a ottobre. Secondo la premier Giorgia Meloni, si tratta di una manovra di "grande equilibrio", che punta a sostenere i redditi medio-bassi, aiutare le famiglie con figli, stanziare risorse record per la sanità, ridurre la pressione fiscale e favorire la produzione e l’occupazione. (Nurse24)

Su altri giornali

Approvato dal Consiglio comunale di Corciano, durante la seduta di lunedì 30 dicembre, il bilancio di previsione 2025-2027. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La legge di bilancio 2025-27 rappresenta un momento cruciale per definire le risorse disponibili anche per le politiche sociali nonché per il sostegno agli enti del Terzo settore (Ets) nel loro ruolo nella promozione della coesione sociale. (Cantiere Terzo Settore)

Di Blackbird (Il Fatto Quotidiano)

Manovra 2025, stipendi, pensione a 64 anni, tasse, detrazioni e auto aziendali: vantaggi e svantaggi con la nuova legge di Bilancio

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha descritto questa legge di bilancio come “una manovra di grande equilibrio, che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere” . (Eco Della Lunigiana)

Soddisfazione del Sindaco Francesco Montecuollo e dell’Assessore Sabrina Verri concordi su un documento contabile Il Sindaco Francesco Montecuollo molto soddisfatto del risultato: “Ringrazio per questo straordinario obiettivo che abbiamo raggiunto l’Assessore al Bilancio, Sabrina Verri, la dirigente del settore Ragioneria, Antonella Iannucci, gli uffici preposti e soprattutto i miei colleghi di Giunta e del Consiglio. (La Torre Oggi)

Nonostante la gran parte dei fondi (quasi 18 miliardi dei 30 totali) si concentri sulla conferma dell'Irpef a tre aliquote e del taglio del cuneo fiscale sugli stipendi, molti tra imprese e cittadini non vedranno sensibili benefici. (Corriere della Sera)