LEGA * UE: «INIZIATIVA DEI PATRIOTI PER DIRE “NO” AL PIANO DA 800 MILIARDI DELLA TEDESCA VON DER LEYEN»

Domenica 30 marzo 2025 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// “La Lega è pronta a proporre agli alleati dei Patrioti una iniziativa per invitare la Presidente tedesca della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, a rivedere il progetto da 800 miliardi di euro per la difesa: i cittadini europei meritano investimenti per lavoro, sanità e sicurezza interna. (agenzia giornalistica opinione)

La notizia riportata su altri giornali

A Matteo Salvini nemmeno la visita di primo mattino alla Basilica di Sant’Antonio da Padova è servita a renderlo meno bellicoso. Emmanuel Macron e il progetto dei volenterosi? «Lui e von der Leyen sono politici sul viale del tramonto che stanno cercandosi un futuro che per loro è solo business e armi». (Corriere della Sera)

La proposta annunciata dal Carroccio in una nota. Tajani, leader di Forza Italia, in mattinata aveva ribadito: "Abbiamo bisogno di costruire, non di sfasciacarrozze". Salvini conferma la propria posizione contro il riarmo in un post sui social ascolta articolo (Sky Tg24 )

La Lega è pronta a proporre agli alleati dei Patrioti una iniziativa per invitare la presidente tedesca della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, a rivedere il progetto da 800 miliardi di euro per la difesa. (LAPRESSE)

«Da noi no agli eserciti europei e alle folli spese per le bombe», insiste Salvini dai social. «Stiamo lavorando per far si che l'Europa sia sempre più casa di tutti. (ilmessaggero.it)

Sul leader della Lega che contesta l’aumento del debito per sostenere il riarmo, il braccio destro di Giorgia Meloni … ROMA – Lodi a Calenda, messaggi a Salvini, che intanto piccona von der Leyen da Padova. (la Repubblica)

Non è mai una buona notizia quando la Germania spende centinaia di miliardi per armare il suo esercito. Non è mai finita bene. (Corriere TV)