Elezioni Usa, Ciriani: "Voterei Trump ma siamo in Italia e la mia leader è Meloni"

Approfondimenti:
Migranti

Elezioni Usa, Ciriani: "Voterei Trump ma siamo in Italia e la mia leader è Meloni" 06 novembre 2024 Fra Trump e Harris "scelgo Trump perchè fa parte della famiglia dei Conservatori ma la mia leader è Giorgia Meloni". Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dell'evento organizzato a Villa Miani in occasione delle elezioni presidenziali americane. "Non mi permetto di dare lezioni agli americani - ha aggiunto - c’è molta tensione ma alla fine credo vincerà la democrazia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La politica italiana: continuano le polemiche su Manovra, migranti e magistratura. Israele, Netanyahu licenzia il ministro Gallant per "divergenze su Gaza". (TGLA7)

“Non mi permetto di dare lezioni agli americani – ha aggiunto – c’è molta tensione ma alla fine credo vincerà la democrazia. Fra Trump e Harris “scelgo Trump perché fa parte della famiglia dei Conservatori ma la mia leader è Giorgia Meloni“. (LAPRESSE)

Questa elezione farà la storia. Martedì 5 novembre è il giorno delle elezioni negli Stati Uniti. (Gambero Rosso)

Alla Rocca Brancaleone una maratona per le elezioni americane tra dibattiti e giochi

“La serata – promettono gli organizzatori – sarà dadaista e punk, con microfoni in platea su maxischermo staremo incollati alle maratone italiane e americane, da Mentana alla BBC per non perdere neppure un dato e neppure un gossip. (ravennanotizie.it)

L'America è a un importante bivio per la storia del Paese e il Brancaleone organizza una nottata per seguire lo sviluppo della storia collettivamente. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

USA, jazz e cacio e pepe: il party all’ambasciata americana di Roma per la lunga notte del voto Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)