“The Heart of Rugby”: allo Juventus Museum una mostra per gli appassionati della palla ovale

Per il primo evento in assoluto di un altro sport che non sia il calcio ospitato all’Allianz Stadium di Torino, non si sarebbe potuto trovare un modo per rendere ancora più unica la sfida in programma sabato 23 novembre tra Italia e All Blacks. “The Heart of Rugby” è infatti la mostra che si è aperta oggi, ospitata negli spazi espositivi dello Juventus Museum. Il museo aveva già ospitato in passato mostre temporanee dedicate a tennis e pallacanestro, ma la loro capacità attrattiva rende gli All Blacks un caso praticamente unico nel mondo dello sport: e in questi casi, a chi rivolgersi se non a Corrado Mattoccia, creatore e curatore del Museo del Rugby? La mostra, realizzata in collaborazione da Juventus, Federazione Italiana Rugby e Fondazione Il Museo del Rugby, Fango e Sudore di Artena (Roma), è stata aperta al pubblico oggi e chiuderà i battenti domenica 24 novembre, il giorno dopo Italia-All Blacks. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da giovedì 24 ottobre a domenica 24 novembre il museo bianconero apre le sue porte per ospitare “The Heart of Rugby”, una mostra imperdibile dedicata alla storia e alla cultura del rugby in occasione del grande match tra l'Italia e gli All Blacks che si terrà il prossimo 23 novembre all'Allianz Stadium. (Juventus Football Club)

Il prossimo 23 novembre, l'Allianz Stadium sarà la casa del grande rugby, con la Nazionale italiana che affronterà gli All Blacks. Per l'occasione, fa sapere la Juventus, il J Museum ospiterà anche una mostra dedicata alla palla ovale. (TUTTO mercato WEB)

Ecco perché non può essere un caso che anche all’interno della storia della Juventus ci sia un posto s… Il rugby è diverso. (La Stampa)

IL MUSEO DEL RUGBY ALLO JUVENTUS STADIUM CON LA MOSTRA "THE HEART OF RUGBY"

“The Hearth of Rugby”, ospitata negli spazi espositivi dello Juventus Museum, punto di riferimento per i tifosi bianconeri e gli amanti dello sport, che ha già aperto le sue sale ad altri sport come il tennis e la pallacanestro , offre un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini del rugby, delle sue leggende e delle emozioni che la pallovale continua a suscitare in tutto il mondo. (Juventus Football Club)

L’evento fa parte della rassegna culturale “Agorà”, organizzata dall’associazione Teatro in Note sotto la direzione artistica di Vera Segreti. La cura dell’evento pensato in omaggio al centenario del poeta di Sambiase è stata affidata allo studioso Giovanni Mazzei, da anni noto per il suo impegno nella valorizzazione della figura e dell’opera di Costabile. (Corriere di Lamezia)

Il 23 novembre il grande rugby illuminerà l'Allianz Stadium, che per la prima volta aprirà i battenti per un evento non calcistico: scenderanno in campo gli Azzurri del rugby, impegnati in una super sfida contro gli All Blacks (Sport Mediaset)