Morto Nick Kamen, cantante e modello tra le icone degli anni Ottanta
Aveva 59 anni, era diventato celebre grazie a uno spot della Levi's e al successo di "Each time you break my heart", scritta e prodotta da Madonna.
Chi era Nick Kamen. Ivor Neville Kamen, questo il suo vero nome, era nato ad Harlow, nella contea dell’Essex, il 15 aprile del 1962.
Kamen era diventato celebre grazie a uno spot della Levi's nel 1985 e alla hit Each time you break my heart, scritta e prodotta da Madonna, nel 1986. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Boy George (@boygeorgeofficial). Pupillo di Madonna, si era fatto conoscere anche come protagonista di un'iconica campagna per i Levi's 501 Nick Kamen è morto. (Radio Monte Carlo)
Conosciuto per la sua hit Each Time You Break My Heart del 1986, Kamen aveva 59 anni. La notizia è stata data dal suo amico Boy George con un messaggio via Instagram. (RagusaNews)
La hit, che raggiunse la vetta della classifica inglese, ebbe successo anche in Germania, Spagna, Francia e Italia. A darne notizia su Instagram è stato l’amico Boy George: "R. (Adnkronos)
E ha incuriosito Madonna che, nel 1986, ha prodotto la sua prima hit planetaria Each Time You Break My Heart. Il suo volto da pubblicità è stato lanciato nel mondo della musica grazie a un’intuizione di Madonna. (Wired.it)
Kamen, all'anagrafe Ivor Neville Kamen, era nato nell'Essex e aveva raggiunto la fama - ancor prima che come cantautore - come modello. A farlo diventare una meteora nell'universo musicale degli anni '80 fu Madonna, che ne scoprì il talento e insieme al produttore Stephen Bray lo lanciò con il singolo Each Time You Break My Heart nel 1986 (leggo.it)
Il cantautore, musicista e modello di origine britannica è morto oggi all’età di 59 anni a causa di un tumore. E’ passata anche per la Città dei Fiori la relativamente breve vita artistica di Nick Kamen (Riviera24)