Sospensione delle attività didattiche e chiusura di cimitero e Parco del Monumento nella giornata di venerdì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Castelfidardo INTERNO

Sospensione delle attività didattiche e chiusura di cimitero e Parco del Monumento nella giornata di venerdì Visto il perdurare delle condizione di maltempo e le criticità sorte sul territorio a causa dell’emergenza meteo in atto, il Sindaco ha disposto tramite ordinanza la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi asili nido e scuole paritarie, anche nella giornata di domani, venerdì 20 settembre. (Comune di Castelfidardo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati effettuati per lo più interventi per ripristinare frane e smottamenti (nervo scoperto di queste zone della media collina) che avevano invaso parte delle sedi stradali del territorio. L’ondata di maltempo nella media vallata del Savio e del Borello, nei comuni di Mercato Saraceno e Sarsina ha fatto registrare disagi ma, sostanzialmente, non situazioni critiche o pericoli per la popolazione. (il Resto del Carlino)

Il provvedimento è stato deciso a causa delle condizioni meteorologiche avverse che si prevedono per la giornata di domani. Scuole chiuse in Emilia-Romagna: Ravenna e alcuni comuni di Forlì-Cesena interessati Di (Orizzonte Scuola)

“La situazione sta migliorando nel senso che le precipitazioni, come da previsioni meteo, si stanno riducendo o addirittura fermando e questo produce un abbassamento, già riscontrato, dei livelli idrometrici dei fiumi e quindi la riduzione del rischio idraulico. (LA NOTIZIA)

MeteoWeb (MeteoWeb)

ore 23:44 Rimini, si alza il livello dell'acqua alla foce del fiume Marecchia - Video (3bmeteo)

Aperti invece da domani, sabato 21 settembre, i servizi educativi, le scuole di ogni ordine e grado - comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale - i centri di formazione professionale (IeFP), i centri ricreativi e di aggregazione giovanile, le biblioteche e i musei, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio – occupazionali per disabili. (Corriere Romagna)