Rogo nei pressi di Orvieto, si ferma l'alta velocità

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Ancora problemi per la circolazione ferroviaria tra Roma e Firenze: i treni sono stati fermati per un incendio di sterpaglie nelle vicinanze delle linee alta velocità e convenzionale nei pressi di Orvieto. Il rogo non ha riguardato la sede ferroviaria ma sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per consentire, dopo almeno due ore, una prima ripresa della circolazione ferroviaria della linea Av. Dai monitor delle stazioni di Roma e Firenze è emerso che i ritardi dovuti alla sospensione sono arrivati fino alle due ore, in particolare per le partenze dalla Capitale verso Milano (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata sospesa la circolazione sia sull’Alta Velocità che sulla linea convenzionale. La sospensione sta provocando maxi ritardi, fino a due ore, e cancellazioni, soprattutto di treni regionali. (Terni in rete)

Firenze AV, circolazione in graduale ripresa dopo intervento Vigili del Fuoco Sulla linea Roma - Firenze convenzionale la circolazione ferroviaria permane sospesa per un incendio in prossimità della sede ferroviaria nei pressi della stazione di Orvieto (Ferrovie.info)

Circolazione ferroviaria sospesa per un incendio nelle vicinanze delle linee alta velocità e convenzionale Roma-Firenze, nei pressi di Orvieto. Dai monitor delle stazioni di Roma e Firenze emerge che i ritardi dovuti alla sospensione della linea AV a Orvieto arrivano fino alle due ore, in particolare per le partenze dalla Capitale verso Milano (Il Sole 24 ORE)

Treni, incendio a Orvieto blocca la linea Alta Velocità: caos a Roma Termini, ritardi fino a due ore

A partire dalle 17,15 in seguito all’intervento dei vigili del fuoco, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Nettuno è in graduale ripresa dopo che, questo pomeriggio, un incendio tra Campoleone e Pomezia aveva sospeso il regolare transito dei treni. (Il Clandestino Giornale)

Incendio vicino all’alta velocità. La circolazione dei treni tra Roma e Firenze è sospesa a causa di un rogo che si è sviluppato attorno alle 16:00 nella zona di Orvieto, all’altezza del chilometro 445 dell’autostrada A1, che corre parallela alla ferrovia. (Virgilio Notizie)

A Termini molti treni hanno subito ritardi fino anche a due ore, anche quelli dell'Alta Velocità: centinaia di passeggeri sono bloccati. Treni, pesanti disagi per la circolazione ferroviaria alla stazione di Roma Termini: tutta colpa di un incendio vicino ai binari nella zona di Orvieto (leggo.it)