Biblioteca Acclavio, il bilancio del 2024

Biblioteca Acclavio, il bilancio del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

La Biblioteca Civica Pietro Acclavio è lieta di fare un bilancio delle attività svolte nel corso del 2024, un anno ricco di iniziative, progetti e nuovi traguardi. La Biblioteca, punto di riferimento culturale per la comunità, ha continuato a offrire spazi di apprendimento, incontro e condivisione, ampliando la propria offerta di servizi e consolidando il suo ruolo di promotrice della cultura. Per meglio evidenziare quanto detto, riportiamo i numeri della Biblioteca Civica Pietro Acclavio che possono dare un'idea dell'impatto che la Biblioteca ha nella comunità in cui opera: sono circa un centinaio gli studenti e le studentesse che quotidianamente scelgono di studiare in Biblioteca. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La bozza, di cui Repubblica è entrata in possesso, era tra i documenti riservati in attesa di arrivare s… (la Repubblica)

Due dei progetti principali sono il piano Olivetti e il piano Mattei, che puntano a rendere la cultura un bene comune facilmente accessibile e a rafforzare le relazioni culturali con l’Africa. Queste proposte si concentrano su vari ambiti, dalla rigenerazione delle periferie alla valorizzazione di biblioteche e librerie, fino alla cooperazione internazionale. (Ultima Voce)

Introduzione (Sky Tg24 )

Più poteri a Ales, nomine e contributi a pioggia: la Cultura secondo Giuli

Anton Giulio riceve il premio a Parole Aperte, l’evento dell'Anno Santo (Il Giornale d'Italia)

Il cuore del provvedimento, redatto dal ministro Alessandro Giuli, riguarda il piano Olivetti per la cultura e il piano Mattei, ovvero il piano strategico Italia-Africa, ma nelle diec… (la Repubblica)

Due visite straordinarie oggi per i bimbi in cura all’ospedale SS. Annunziata di Taranto: i cavalli “Murgesi” del Reparto Carabinieri Biodiversità di Martina Franca e le Unità Cinofile del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. (Tarantini Time Quotidiano)