È morto Paul Di’Anno, primo frontman degli Iron Maiden

È morto Paul Di’Anno, primo frontman degli Iron Maiden la storica band heavy metal. DìAnno aveva 66 anni e lottava contro una malattia da diverso tempo. «Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul DìAnno questa mattina – scrivono su Facebook -. Il contributo agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso come band per quasi cinquant’anni. (Positanonews)

La notizia riportata su altri giornali

Per Steve Harris, che aveva riallacciato i contatti, «fare concerti lo aiutava ad andare avanti» L’ex cantante degli Iron Maiden era costretto a esibirsi su una sedia a rotelle. (Rolling Stone Italia)

Paul Andrews, meglio conosciuto con il suo nome d'arte Di'Anno, ha guidato la storica band metal negli album 'Iron Maiden' del 1980 e 'Killers' del 1981, prima di essere sostituito dall'attuale cantante Bruce Dickinson. (RaiNews)

L’incontro avvenne a Zagabria, in Croazia, dove l’attuale frontman aveva alcuni concerti programmati per il suo tour di supporto all'album solista “The Mandrake Project”. Di’Anno era nella stessa città per promuovere l’album di debutto della sua nuova band, i Warhouse. (Virgin Radio)

Morto Paul Di'Anno, cantante degli Iron Poi, su Facebook, è arrivato anche l'addio social degli Iron Maiden. (Io Donna)

ROMA – È morto all’età di 66 anni Paul Di’Anno, cantante degli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Era malato da tempo. A darne notizia è stata l’etichetta Conquest Music sui social: “Per conto della famiglia, siamo tristi nel confermare la morte di Paul Andrews, conosciuto come Paul Di’Anno. (Dire)

invece era un coatto, ma coi soldi. Però ci rispettavamo, forse ci stavamo anche simpatici. (Metal Skunk)