Genova, morto Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls

La notizia e' stata diffusa dalla sua pagina Facebook: "Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran.

Attorno a Vittorio si erano riuniti gli amici di una vita.

Continuate a cantare a squarciagola "quella carezza della sera". lui vi ascoltera'"

L'ultima esibizione una settimana fa a Sanremo con l'Orchestra Sinfonica.

E'morto all'eta' di 72 anni Vittorio De Scalzi, cantante, polistrumentista e compositore, noto per aver fondato il gruppo musicale rock progressivo New Trolls, attivo dal 1967 al 1997. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“PREMIO SOLINAS EXPERIMENTA SERIE” REALIZZATO CON LA MAIN SPONSORSHIP DI RAI FICTION. Roma, 27 luglio 2022. Si è conclusa la prima fase della quinta edizione del PREMIO SOLINAS EXPERIMENTA SERIE realizzato con la main sponsorship di RAI FICTION. (Sardegna Reporter)

Vittorio De Scalzi, polistrumentista, compositore, cantante, fondatore dei New Trolls, morto domenica a Roma all'età di 72 anni, era di casa in Canavese. Nel 2011 gli era stato consegnato il premio Giacosa, parole per la musica, al Parco culturale del Canavese. (La Sentinella del Canavese)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. È molto variegato stilisticamente il novero delle finaliste del 18o “Premio Bianca d’Aponte”, il concorso per cantautrici diventato ormai un punto fermo nel panorama italiano della musica di qualità. (Caserta Web)

E' quanto votato all'unanimità dal consiglio comunale durante la seduta di oggi al termine del minuto di silenzio rispettato per ricordare la scomparsa dell'artista genovese. Dopo la lettura di un ricordo da parte del presidente del consiglio comunale Carmelo Cassibba, concluso da un "Ciao Vittorio, continueremo a cantare le tue canzoni", è stato approvato il documento proposto dalla capigruppo. (Sky Tg24 )

“Scelte d’autore, un autore al mese”: luglio 2022. “Scelte d’autore, un autore al mese”: luglio 2022. Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi propone una rassegna mensile di consigli di lettura e di autori prevalentemente rivolti ai “giovani adulti” che hanno caratterizzato i nostri tempi e che continuano ad essere considerati dei capostipiti del genere. (Sardegna Reporter)

DODI BATTAGLIA DEI POOH: "BUON VIAGGIO VITTORIO". "Ci ha lasciati Vittorio De Scalzi, purtroppo. Nel 1967, chiusa l'esperienza dei Trolls, fonda i New Trolls con Nico Di Palo, Gianni Belleno, Giorgio D'Adamo e Mauro Chiarugi (Tiscali)