Nato, il Segretario Generale Rutte: "Ostilità Libano finiscano subito"

Nato, il Segretario Generale Rutte: Ostilità Libano finiscano subito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Sull'Ucraina ha invece dichiarato che "resta una priorità per l'alleanza" precisando che "anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più" "Seguiamo da vicino cosa succede in Libano, la Nato non ha ruolo specifico, siamo in contatto con i partner nell'area e spero che le ostilità finiscano il prima possibile". Lo ha detto Mark Rutte, nuovo segretario generale della Nato, in carica da oggi 1° ottobre. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Cambio della guardia alla Nato: l’olandese Mark Rutte assume oggi la carica di Segretario generale dell’Alleanza, sollevando il norvegese Jens Stoltenberg dopo “un decennio difficile”, segnato dal ritorno della guerra in Europa, dal confronto con la Russia, dal fallimento in Afghanistan e dalla prova della presidenza di Donald Trump, che rimane una fonte di incubi se dovesse tornare alla Casa Bianca dopo le elezioni di novembre. (Start Magazine)

E' stato primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024: "Lavorerò per legame transatlantico solido". E' soprannominato 'Teflon' per la sua abilità nel superare qualsiasi crisi politica. Stoltenberg: "Alleanza è in buone mani" (Adnkronos)

Nato (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Da oggi l’ex premier olandese Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato

Roma, 1 ott. – “La Nato è più grande, è più forte, è più unita”: con queste parole Mark Rutte, nuovo segretario generale dell’Alleanza Atlantica, ha salutato i giornalisti durante la cerimonia di passaggio di consegne del nuovo segretario generale della Nato alla presenza di Jens Stoltenberg, nel quartier generale di Bruxelles. (Agenzia askanews)

"Non vedo l'ora di iniziare, ringrazio Jen per l'amicizia. L'Ucraina resta una priorità per l'alleanza. (Il Messaggero Veneto)

Mark Rutte sarà il nuovo segretario generale della Nato: l'ex premier olandese prende infatti ufficialmente l'incarico che per 10 anni era stato di Jens Stoltenberg, ex premier norvegese. (Fanpage.it)