Sui migranti Crosetto fulmina Scholz: "Blocca gli immigrati in una parte e li agevola dall'altra"

Non sembra placarsi l’attrito politico dialettico tra Germania e Italia riguardo al tema migranti, questa volta è il ministro della difesa Crosetto a rispondere a Scholz e alle ultime notizie che arrivano da Berlino. Crosetto contro Scholz sui migranti Questa mattina dalla Germania il governo tedesco ha fatto sapere che verranno ampliati i controlli nei confini meridionali in collaborazione le frontiere d’Austria e altri Paesi, congiunti come Svizzera e Repubblica Ceca sul loro versante. (Tag24)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di ieri il cancelliere tedesco Scholz aveva annunciato che la Germania rafforzerà i controlli ai propri confini per fermare il flusso di migranti illegali che arrivano da Polonia, Austria, e Repubblica Ceca (Dire)

A lanciare la stoccata questa volta è il ministro della Difesa Guido Crosetto che sui suoi canali social commenta in modo sarcastico l'annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz di voler portare avanti "misure aggiuntive di sicurezza alle frontiere con l'Austria" per far fronte ai troppi rifugiati, e di aver "concordato controlli congiunti con la Svizzera e la Repubblica Ceca sul loro versante". (Today.it)