25 anni dopo Il Gladiatore Russell Crowe torna ad affrontare Roma
Anni dopo l’amatissimo film Il Gladiatore, di Ridley Scott, Russell Crowe torna ad imbracciare le armi per proteggere la sua famiglia Il Gladiatore 2 è nelle sale cinematografiche in questi giorni, al botteghino sta raccogliendo 2 milioni 123mila euro e una media di 3.869 euro. Un film accompagnato da molte polemiche, contestazioni ma anche apprezzamenti, come si ci immaginava, particolarmente controverso. (gazzettinodelgolfo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ridley Scott ha già un piano per Il Gladiatore 3 e non ha lesinato accenni al riguardo. Il visionario regista ha promosso il suo nuovo sequel di film d'azione, che dovrebbe raggiungere un weekend di apertura di 60 milioni di dollari al botteghino. (Movieplayer)
Senza dimenticare l'inizio della produzione di Marty Supreme di Josh Safdie. Timothée Chalamet è una delle star contemporanee maggiormente ricercate a Hollywood. Soltanto nell'anno in corso, l'attore è stato impegnato nell'uscita di Dune - Parte Due di Denis Villeneuve, in cui è tornato nei panni di Paul Atreides e nelle riprese di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan. (Movieplayer)
Con l’arrivo imminente de Il Gladiatore 2, arrivato in Italia il 14 novembre 2024, molti si chiedono se il regista tornerà ancora una volta nell’Antica Roma per un terzo capitolo. La saga de Il Gladiatore, uno dei capolavori cinematografici firmati da Ridley Scott, continua a tenere banco tra fan e critici. (CiakClub)
In questi giorni gli spettatori stanno tornando nel Colosseo per Il Gladiatore II di Ridley Scott, assistendo nuovamente allo spettacolo di guerrieri che combattono per la loro vita e per catturare l’attenzione di imperatori romani e di un pubblico arrabbiato. (IlCineocchio.it)
E’ stato un fine settimana che avrebbe avuto bisogno di un esordio fortissimo e che ne ha avuto uno comunque importante, ma non sufficiente per fare meglio del 2023. (Cineguru)
“Non vi state divertendo?“. Lo chiedeva Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore, nel lontano 2000, ma a giudicare dal trend degli incassi del sequel arrivato nelle sale settimana prossima la risposta sembra essere positiva anche ora che sono passati 24 ore. (Best Movie)