Funerali Sammy Basso, in migliaia per l'ultimo saluto tra canti e palloncini colorati: "È stato il dono per la vita di ognuno di noi, ed è ancora assieme a noi"

Migliaia di persone si sono recate sul grande prato degli impianti sportivi di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, per assistere al funerale di Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo. Tra aneddoti e ricordi degli amici, palloncini colorati e canti, il funerale ha preso i toni di in una 'festa' in onore di Sammy. Dall'altare il vescovo di Vicenza, Giuliano Brugnotto, ha letto un testo di Sammy che aveva scritto già nel 2017, prevedendo quest’occasione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oggi, 11 ottobre, si sono svolti i funerali del ricercatore Sammy Basso, noto al pubblico per essere diventato il volto della sua malattia, la progeria, scomparso all’improvviso la scorsa settimana, il 5 ottobre, a soli ventotto anni. (Tecnica della Scuola)

Migliaia le persone che oggi, venerdì 11 ottobre, hanno partecipato ai funerali di Sammy Basso, il giovane biologo e attivista affetto da progeria, scomparso a 28 anni. (Today.it)

I ricordi degli amici di sempre La lettera di Sammy Basso a famiglia e amici letta ai funerali (Virgilio Notizie)

La lettera di addio di Sammy Basso prima di morire: “Ho vissuto la mia vita felicemente, senza eccezioni”

Roma, 11 ott. - "Prima di iniziare, mi sia consentito rivolgere un pensiero commosso a una persona speciale, un amico, che ci ha lasciato pochi giorni fa: Sammy Basso. Aveva 28 anni. È stato il malato di progèria più longevo al mondo e con la sua vita ha dimostrato un grandissimo spessore". (Il Sole 24 ORE)

Alla cerimonia funebre c'erano migliaia di persone. (Vanity Fair Italia)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. La lettera di addio di Sammy Basso prima di morire: “Ho vissuto la mia vita felicemente, senza eccezioni” La lettera di addio di Sammy Basso è stata letta dal Vescovo oggi durante i suoi funerali nel corso dell’omelia a Tezze sul Brenta. (Fanpage.it)