Anche Sottile premiato al Quirinale: “Il Presidente mi ha fatto i complimenti”

Domenica la vittoria nelle Marche nella Finale Argento dei campionati italiani assoluti di società con la misura di 2,06, oggi (lunedì 23) la cerimonia al Quirinale per gli azzurri di Olimpiadi e Paralimpiadi che a Parigi 2024 hanno ottenuto una medaglia o sono arrivati quarti. Due giorni di emozioni per Stefano Sottile dopo una stagione memorabile: «Al Quirinale ero stato dopo la Coppa Europa - … (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale di restituzione della Bandiera degli atleti italiani di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. (Adnkronos)

Il futuro che avanza a fianco alla storia che rimarrà scolpita nei libri di sport e non vuole smettere di correre. Anzi, di nuotare. Nel rumorio di saluti, selfie e risate, chiacchierano seduti uno accanto all’altro Gregorio Paltrinieri e Filippo Macchi, in attesa che arrivi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’inizio della cerimonia della restituzione del Tricolore dei medagliati olimpici e paralimpici (quest’anno presenti anche gli atleti arrivati quarti) che si è svolta stamattina, 23 settembre, nel Salone dei Corazzieri del Quirinale (Avvenire)

Ieri la cerimonia a Roma con la riconsegna delle bandiere portate in sfilata a Parigi La pallavolista Alessia Orro, il canottiere Stefano Oppo e il velocista Lorenzo Patta hanno incontrato ieri a Roma dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (LinkOristano)

I medagliati sul Colle e l’orgoglio di Benedetta Pilato: “Mattarella mi ha detto che ho incarnato perfettamente lo spirito olimpico”

"Complimenti a tutti, accanto a chi ha avuto l'emozione della medaglia ci sono anche coloro che hanno conquistato il quarto posto, non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che pur senza salire sul podio hanno brillantemente partecipato", ma anche perché dimostrano "che il movimento sportivo è in buona salute, è in crescita costante. (il Giornale)

Le storie di Jana e Manuel continueranno alle 19:35 in preserale su Rete 4, lo stesso slot che in passato ha ospitato le puntate di Tempesta d’amore. Le Vicende di Jana e Manuel (SofiaOggi.com)

I Tricolori, firmati da tutti i medagliati olimpici e paralimpici, sono tornati al Quirinale. Sergio Mattarella li ha ricevuti dalle mani di Gianmarco Tamberi, Arianna Errigo e Ambra Sabatini: ognuno di loro, per motivi diversissimi, non è ritornato dalla Francia con una medaglia d’oro. (la Repubblica)