Calcio serie D. Sorpresa girone per la Dolomiti: venti squadre con cinque bergamasche

Venti squadre, almeno cinque o sei turni infrasettimanali e ben cinque formazioni bergamasche. Sorprendente la composizione del girone C di serie D, ufficializzato poco fa dalla Lega Nazionale Dilettanti. Con le veronesi Chievo e Vigasio dirottate nel girone B, sono state inserite nel raggruppamento solitamente triveneto Brusaporto, Caravaggio, Real Calepina, Villa Valle e Virtus CiseranoBergamo.… (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello specifico le valdarnesi avranno contro le toscane Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Poggibonsi, San Donato Tavarnelle, Siena e Seravezza. La quattro valdarnesi (Figline, Montevarchi, Sangiovannese e Terranuova Traiana) sono state inserite nel girone E conto altre otto toscane, tre umbre, due laziali e una ligure. (Valdarnopost)

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota, nel primo pomeriggio odierno, 2 agosto, la composizione del girone A della Serie D dove figura anche l’Imperia Calcio dopo la promozione dello scorso anno dal campionato di Eccellenza. (Imperiapost.it)

Venerdì 2 agosto 2024 I liguri della Fezzanese per la prima volta con le 3 umbre, 2 laziali (Flaminia e Ostiamare) e 12 toscane. Coppa: si comincia il 25 agosto con Acf Foligno-Orvietana. La vincente tornerà in campo l’1 settembre a Trestina (Eccellenza calcio)

Ecco il quadro delle partecipanti: Aquila Montevarchi, Fezzanese, Figline, Flaminia Civitacastellana, Follonica Gavorrano, Fulgens Foligno, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Orvietana, Ostia Mare, Poggibonsi, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Seravezza, Siena, Sporting Trestina, Terranuova Traiana. (LA NAZIONE)

«Il girone B sarà un girone difficile e impegnativo, ma lo sapevamo, la società si è già espressa sui nostri futuri obiettivi e faremo battaglia in senso agonistico con tutte le squadre da quella più blasonata a quella meno - ha commentato il tecnico biancazzurro Alessio Bifini -. (La Provincia Unica TV)

Sono 168 le formazioni partecipanti in questa stagione al campionato che più di ogni altro rappresenta l’Italia da nord a sud: 19 Regioni su 20, con la sola eccezione della Valle d’Aosta, per 83 province e ben 2 capoluoghi (L’Aquila e Ancona). (La Nuova Sardegna)