Prima seduta della nuova Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, emozioni e priorità per cinque "parmigiani" - Videointerviste
Prima seduta dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, con le elezione del presidente. "Primo giorno di scuola" per i sei neo eletti parmigiani. Barbara Lori eletta vicepresidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna. Per Bocchi priorità "portare gli interessi del territorio di Parma in Regione". Massari: "Sanità, infrastrutture ma anche riscrivere il modo in cui si governa e si difende il territorio". (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Faccio mie le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– Un’Assemblea legislativa dal colore blu notte, tono predominante al civico 50 di viale Aldo Moro, per la prima seduta del consiglio regionale dell’Emilia-Romagna. Abiti per i consiglieri, la maggior parte in cravatta, e tailleur o tubini per le consigliere, seguendo la linea dei colori scuri. (il Resto del Carlino)
"E’stata l’emozione più grande per me – racconta - debuttante in un consesso di politici molto bravi e molto esperti, un grande onore. E come tale le è stato affidato il ruolo di segretaria pro tempore dell’assemblea. (il Resto del Carlino)
BOLOGNA Marta Evangelisti, riconfermata capogruppo di Fratelli d’Italia, e regina di preferenze alle ultime Regionali ha votato in Aula Maurizio Fabbri alla presidenza dell’Assemblea e si dice disponibile alla collaborazione. (il Resto del Carlino)
'Oggi la nostra è una terra ferita dagli eventi ambientali estremi, diventati ormai ordinari, che saprà però riscattarsi ancora una volta solo se questo diventerà l’obiettivo di tutti noi, perché i cittadini chiedono certezze e vogliono vedere le Istituzioni, tutte, unite nel dare risposte. (La Pressa)
Ci sono tutti, veterani e new entry, in tanti con un po’ di commozione, come ammette il neopresidente Michele de Pascale: "È una grandissima emozione". In un’Aula gremita (inizialmente presieduta da Giovanni Gordini, consigliere più anziano), il clou della mattinata sono le votazioni per il presidente dell’assemblea legislativa. (il Resto del Carlino)