Cronaca meteo. India e Pakistan con caldo record, temperature fino a 52°C

3bmeteo ESTERI

India e Pakistan stanno affrontando gli effetti di un'ondata di calore che sta portando diversi record di temperatura Diverse regioni si trovano ad affrontare carenze di acqua ed elettricità a causa dei picchi di consumo energetico (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Dal nostro corrispondente NEW DELHI Lunedì mattina, le vite dei facoltosi abitanti di Friends Colony West, uno dei quartieri più esclusivi di Delhi , e quelle di chi vive ad Andrews Ganj, una delle tante baraccopoli della città, per qualche minuto si sono toccate. (Il Sole 24 ORE)

Nel vicino Pakistan , il caldo sta producendo devastazioni ancora più forti. Le temperature registrate sono altissime e, per esempio, a Mungeshpur, località nella periferia nord-occdentale della città, si sono toccati i 48.8 gradi. (Il Fatto Quotidiano)

Nella capitale indiana New Delhi è stata registrata ieri una temperatura record di +49,9°C. L’ufficio meteorologico, l’Indian Meteorological Services, ha segnalato “forti ondate di caldo” con temperature record in 2 stazioni alla periferia della città, Narela e Mungeshpur. (MeteoWeb)

Un'ondata di caldo anomalo ha investito il Pakistan meridionale in questi giorni, portando la temperatura oltre i 52 gradi centigradi. Da un mese si registrano temperature elevate nel sud dell'Asia, in parte a causa della crisi climatica e di El Niño, fenomeno che causa il riscaldamento del Pacifico PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Nella capitale indiana Nuova Delhi, ieri è stata registrata una temperatura record di 49,9°C. Oggi, secondo i meteorologi, sono previste temperature simili. (Alto Adige)

Il Dipartimento meteorologico indiano, che ha segnalato «condizioni di caldo intenso», ha registrato martedì il record in due sobborghi della città, Narela e Mungeshpur. Nel maggio 2022, alcune parti di Nuova Delhi hanno raggiunto i 49,2 C, riferiva all’epoca la stampa indiana. (Gazzetta del Sud)