Bonus elettrodomestici 2025, cosa prevede? Le novità in cantiere

Si attende il decreto attuativo sul bonus elettrodomestici ma dal DL Bollette arrivano alcune novità: torna in ballo l’emendamento sullo sconto in fattura da parte del venditore Bonus elettrodomestici 2025, verso la definizione delle modalità di richiesta con il DL Bollette. In Commissione Attività Produttive della Camera è stato ammesso alla discussione l’emendamento che, escludendo l’ipotesi di un click day, affida ai negozianti il compito di riconoscere l’agevolazione. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Entrare in un negozio, scegliere un nuovo elettrodomestico e vedersi applicare uno sconto fino a 200 euro sul prezzo finale. Senza burocrazia, senza moduli complicati, senza dover attendere rimborsi. È il tipo di notizia che sembra troppo buona per essere vera, eppure qualcosa si sta muovendo davvero in questa direzione. (Management CuE)

Varato nell’ultima legge di bilancio, il bonus finora è rimasto senza decreti attuativi e quindi sostanzialmente immobile. (Report Sardegna 24)

Da diverse settimane si parla del nuovo Bonus elettrodomestici, nuova agevolazione con cui si andrà a incentivare il passaggio ad apparecchiature ad alta efficienza energetica da utilizzare in casa. Tra le novità del Decreto Bollette ci sarà anche il Bonus elettrodomestici: il provvedimento sta prendendo forma; l'agevolazione non sarà accessibile tramite click day ma con lo sconto in fattura applicato dal venditore e, rispetto ai piani originali, cambiano anche i limiti sulla classe energetica. (Confronto tariffe)

Gli emendamenti di Fratelli d'Italia sono stati dichiarati inammissibili dalla Commissione attività produttive della Camera. (Adnkronos)