Tesauro, De Luca: "È stato un esempio e un punto di riferimento" Tesauro, De Luca: "È stato un esempio e un punto di riferimento"

È stato un esempio e un punto di riferimento.

– “Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa del prof. Giuseppe Tesauro, uno dei più importanti giuristi italiani, esponente della grande scuola del Diritto napoletano”.

Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Lascia un grande vuoto” conclude il governatore campano

“Presidente emerito della Corte Costituzionale e prima dell’Antitrust, è stato un punto di riferimento del mondo accademico italiano – prosegue De Luca -. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altre testate

Centinaia di studenti hanno preparato esami attraverso i suoi libri: Giuseppe Tesauro, già giudice della Corte costituzionale e poi presidente della Consulta, oltre che alla guida dell’Antitrust, è morto oggi a Napoli. (L'Unione Sarda.it)

Consulta, morto ex presidente Giuseppe Tesauro. E’ morto oggi a Napoli, Giuseppe Tesauro. Dal 31 marzo 2016 al 25 giugno 2018 è stato presidente di Banca Carige (Entilocali-online)

L'evento, organizzato dall'associazione Interparlamentare "Cultori dell'Etica"patrocinato dall'Università Popolare del Cilento e dal Consiglio dell'Ordine Forense presso il Tribunale di Vallo della Lucania Come ribadito ospite a Sanza, nel Parco del Cilento Vallo di Diano ed Alburni, per una lectio magistralis sulla Costituzione. (NapoliToday)

Stimato da tanti, per le sue qualità professionali e morali, Tesauro è stato docente presso la Federico II, dove lui stesso si laureò in Giurisprudenza Successivamente venne nominato anche Presidente della Consulta: carica che ricoprì fino a novembre 2005. (CorCom)

Ai suoi cari e ai suoi familiari rappresentando le più sentite condoglianze non posso non ricordare la sua abnegazione e sensibile umanità” Così il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola commenta la scomparsa del giurista e accademico Giuseppe Tesauro (Cronache della Campania)

Tra i suoi incarichi quello di giudice della Corte Costituzionale, poi presidente della Consulta, nel 2014, dal '98 al 2005 alla guida dell'Antitrust, ed avvocato generale della Corte di giustizia europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)