Stefania Craxi, lo yacht va a fuoco vicino all'isola d'Elba: salvi ma sotto choc lei, il marito e il comandante

Tanta paura ma la tragedia è stata evitata. Giovedì, intorno all'ora di pranzo, un'imbarcazione di circa 22 metri è andata in avaria a causa di un incendio divampato durante la navigazione al largo dell'Isola d'Elba: a bordo della nave anche la parlamentare di Forza Italia, Stefania Craxi, 64 anni, e il marito, Marco Bassetti, 66, imprenditore nel mondo televisivo. Insieme al marito e al comandante, la Craxi è stata soccorsa dalla guardia costiera di Portoferraio (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri media

Barca in fiamme, Stefania Craxi e il marito salvati presso l'Elba (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Momenti di paura per Stefania Craxi e suo marito, Marco Bassetti. I due sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Portoferraio (Livorno) mentre si trovavano a bordo di una motobarca di 22 metri andata a fuoco ieri, giovedì 13 giugno, a 10 miglia dall'isolad'Elba e che poi è affondata Stefania Craxi (Fanpage.it)

Stando a quanto riferito dalle autorità, l'allarme è stato lanciato intorno alle ore 12.00 di ieri, giovedì 13 giugno. La parlamentare 64enne di Forza Italia e il coniuge, l'imprenditore 66enne Marco Bassetti, si trovavano sullo yacht da 22 metri "La Corsa", ed erano diretti verso Marina di Campo nell'isola d'Elba dopo essere stati al Giglio. (il Giornale)

Tra i tre scampati all'incendio dello yacht colato a picco Stefania Craxi ed il coniuge

Brutta avventura per Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia, e il marito Marco Bassetti, imprenditore del settore televisivo, che sono stati soccorsi in mare insieme al loro skipper dalla Guardia Costiera dopo un incendio divampato a bordo di un'imbarcazione di 22 metri a circa dieci miglia a sud-est dell'isola d'Elba, in navigazione verso Marina di Campo dopo una sosta all'isola del Giglio. (Adnkronos)

La coppia è stata soccorsa in mare insieme al loro skipper dalla Guardia Costiera dopo un incendio divampato a bordo di un’imbarcazione di 22 metri a circa dieci miglia a sud-est dell’isola d’Elba, in navigazione verso Marina di Campo dopo una sosta all’isola del Giglio. (Secolo d'Italia)

La coppia assieme al comandante-pilota dello yacht (unica altra persona a bordo) avevano lasciato il natante in fiamme con una zattera di salvataggio, sulla quale sono rimasti, finché non sono stati raggiunti dal mezzo navale della Guardia Costiera che li ha condotti a terra a Marina di Campo. (Elbareport)