“Lobotka come Bellingham”: la sentenza del CT spiazza tutti

In questi minuti si sta giocando l’ottavo di finale tra l’Inghilterra e la Slovacchia, ma prima del match ci sono state delle dichiarazioni su Lobotka che hanno spiazzato tutti. L’Europeo dell’Italia di Luciano Spalletti è terminato ieri con la sconfitta netta rimediata contro la Svizzera. Al netto dell’eliminazione della nostra Nazionale, ovviamente, la massima competizione europea per le nazionali continua. (Spazio Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Figc: "Non abbiamo potuto dimostrare tutto quello che è stato fatto in fase di preparazione". Il tecnico azzurro: "Io primo responsabile, ma resto e non torno indietro" (Adnkronos)

Nelle infinite lamentele per il disastro dell’Italia agli Europei anche la contestazione su come siano arrivati i giocatori dell’Inter in Germania. Teotino, ospite dell’ultima edizione di Sky Sport 24, evidenzia però come sia un falso mito. (Inter-News)

"Non scappo da responsabilità. Le critiche feriscono, quelle strumentali legate ad una richiesta di dimissioni. Quelle costruttive no, vanno ascoltate. Non esiste che qualcuno possa governare dall'esterno il nostro mondo, questo vale per la politica sia per tutti gli altri nel chiedere le dimissioni sia di Gravina che di Spalletti (Milan News)

Afa, silenzio e malinconia: il triste arrivo degli azzurri a Malpensa

«Ho parlato con Spalletti, ieri sera: non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, ed è cominciato solo da otto mesi». «Abbiamo fiducia in lui, tra sessanta giorni si torna in campo e non ha senso pensare che cambiando il progetto tra due mesi spunti un Mbappè», ha precisato il dirigente. (Open)

Le nuvole e l’afa di Malpensa fanno da sfondo al mesto rientro degli azzurri. Pochissimi i tifosi arrivati in aeroporto, in un clima lontano una vita da quanto accaduto tre anni fa dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. (La Gazzetta dello Sport)

I RINGRAZIAMENTI - Gabriele Gravina esordisce così dopo il disastro dell'Italia: «Credo sia giusto ringraziare tutti quelli che hanno dato un contributo significativo di lavoro per questo appuntamento. (Inter-News)